Spotify è pronto per lo schermo di iPhone X

Spotify è pronto per lo schermo di iPhone X: l’interfaccia è adesso a tutto schermo e ricopre perfettamente tutti gli angoli del nuovo pannello OLED.

E’ questa probabilmente la forza di Apple: dopo l’uscita di iPhone X, con nuovo schermo e nuovo aspect ratio, le applicazioni iniziano ad aggiornarsi nel giro di pochi giorni. Spotify, tra i servizi streaming più noti, supporta già il nuovo fattore di forma e il nuovo display con gli angoli arrotondati.

Spotify è già pronto per iPhone X, così da poter godere a schermo intero dell’interfaccia della piattaforma musicale, non mostrando più bande nere. La nuova versione, la 8.4.28, presenta un’interfaccia utente in grado di coprire entrambe le estremità di iPhone X. Da notare, che la scheda iTunes italiana non riporta del supporto ad iPhone X, mentre quella USA sì: in ogni caso, il supporto ad iPhone X è presente anche sulla versione italiana di Spotify.

La nuova UI non presenta particolari differenze con le versioni precedenti, e non usa certamente il “notch” per aggiungere nuove funzionalità; ad ogni modo, comunque, presenta adesso una interfaccia a tutto schermo, che permette di godere dell’app in modo più ordinato. Visivamente, insomma, il risultato è adesso migliore, adesso che l’interfaccia si estende a tutti i quattro angoli del display.

Spotify è disponibile su App Store a questo indirizzo.