fbpx
Home Macity Internet Effetto HomePod, anche Spotify prepara il suo altoparlante smart

Effetto HomePod, anche Spotify prepara il suo altoparlante smart

[banner]…[/banner]

Spotify, attuale leader nella diffusione musicale via streaming, sta lavorando a un hardware proprietario, quasi certamente un altoparlante. Da tempo, grazie alla piattaforma Spotify Connect, la società permette a chiunque di produrre un altoparlante pronto per Spotify, ma un nuovo annuncio di lavoro suggerisce che presto arriverà una periferica proprietaria.

L’annuncio di lavoro, notato da The Guardian, ricerca un manager per un aiuto nella realizzazione di un “prodotto hardware”. La descrizione dell’annuncio è ancor più esplicativa:

Spotify è sulla buona strada per la creazione dei suoi primi prodotti fisici.

Non si hanno altre caratteristiche sui prodotti, ma ci sono buone probabilità che si tratti di altoparlanti smart; in ogni caso, sarà una periferica studiata e creata intorno alla piattaforma Spotify. Resterà da capire di quale assistente vocale si fregerà la periferica, anche se è possibile che si tratterà di una soluzione proprietaria.

altoparlante Spotify

Al di là di un altoparlante smart, Spotify potrebbe anche esplorare la strada per dispositivi streaming differenti, come un lettore multimediale a basso costo in stile iPod. Ad ogni modo, ad oggi sembra ancora lontana questa seconda possibilità, e la strada più verosimile è quella di un altoparlante connesso, in grado di spingere ancor di più la piattaforma Spotify.

Offerte Speciali

Tutti gli iPhone 11 64 GB scontati di 90 euro; prezzo minimo storico

iPhone 11 64 GB scontati di 90 euro

Su Amazon iPhone 11 da 64 Gb scende al prezzo minimo. Solo 749 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,403FansMi piace
95,101FollowerSegui