Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spotify e Uber alleate per far ascoltare la musica preferita in auto

Spotify e Uber alleate per far ascoltare la musica preferita in auto

Spotify e Uber annunciano una nuova collaborazione che permetterà agli utenti abbonati al servizio di musica in streaming di ascoltare i propri brani preferiti durante i tragitti percorsi a bordo di una autovettura Uber. L’annuncio è stato riportato congiuntamente da Travis Kalanick, Ceo di Uber e da Daniel Ek, Ceo di Spotify: anche se non si tratta di un accordo fondamentale  o rivoluzionario per i business delle rispettive società, entrambi i dirigenti giudicano questa collaborazione come un nuovo servizio vincente: i dettagli dell’operazione e gli importi pattuiti non sono stati divulgati.

L’accordo tra Spotify e Uber vede così collaborare due società che offrono un modello innovativo nei rispettivi settori: quello del trasporto personale a pagamento su quattro ruote, proposto da Uber non senza polemiche verificatesi in diverse città anche con proteste da parte dei tassisti, e quello della musica in streaming gratuita e in abbonamento. Punto di contatto tra le due società e il nuovo servizio offerto l’abitacolo delle automobili, da sempre luogo isolato e perfetto per ascoltare la propria musica preferita. Solo gli utenti Spotify abbonati al servizio premium a pagamento potranno ascoltare le proprie tracce sulle auto Uber, così come le stazioni preferite e le proprie playlist. Secondo recenti ricerche di Edison Research, riportate da Cnet, il 58% degli utenti USA utilizza ancora la tradizionale radio AM/FM analogica e solo il 6% la musica in streaming dalla rete..

La funzione Spotify verrà direttamente integrata all’interno dell’app Uber: il servizio sarà disponibile da venerdì in 10 città: Londra, Los Angeles, New York, Nashville, Città del Messico, San Francisco, Singapore, Stoccolma, Sydney e Toronto, successivamente sarà esteso in tutto il mondo.

Le app Spotify e Uber sono gratis su App Store.

spotify e uber

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità