Home iOS Spotlight iOS 9, usalo come una potente calcolatrice

Spotlight iOS 9, usalo come una potente calcolatrice

Spotlight iOS 9 è stato sensibilmente migliorato rispetto alle precedenti versioni di sistema, e anche rispetto al diretto predecessore iOS 8. Non solo propone adesso risultati più accurati e consigli di probabile interesse per l’utente, ma può essere utilizzato come una calcolatrice.

Ed infatti, è sufficiente richiamare il campo di ricerca spotlight per inserire qualsiasi operazione matematica. Addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni non sono un problema per iOS 9, che restituirà immediatamente il risultato nella finestra dei widget, senza dover aprire applicazioni terze parti o risultati in rete. In precedenza, invece, quando si digitava un’operazione matematica, Spotlight restituiva soltanto le opzioni di ricerca sul web o in App Store, comunque sempre disponibili anche su iOS 9.

Spotlight iOS 9

Non solo, è possibile anche osare con calcoli più complessi: anche in questi casi Spotlight iOS 9 offrirà risultati immediati e precisi, sempre all’interno dello spazio solitamente riservati ai widget. Si tratta di una opzione già nota agli utenti Mac, che con OSX Yosemite possono raggiungere gli stessi risultati, utilizzando l’apposito Spotlight nativo.

IMG_1958

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui