Home iPhonia iPhone Software Spotlime: guida su misura alle serate milanesi a portata di tap

Spotlime: guida su misura alle serate milanesi a portata di tap

Tutta la città in tasca su iPhone, pronta a portata di tap. E’ possibile con Spotlime, una guida agli eventi last minute di Milano che seleziona appuntamenti mondani, inaugurazioni e eventi culturali, modellandoli sulle preferenze dell’utente. Dopo aver selezionato tra le categorie che ci interessano, Spotlime mette a disposizione una selezione personalizzata dei dieci migliori eventi ogni giorno (non il solito aperitivo o la discoteca di sempre).

Interssante, poi, la possibilità di acquistare o prenotare (con un’interfaccia semplicissima e in soli due tap) biglietti o ingressi. Per alcuni di questi eventi, spiegano gli sviluppatori, se prenotati tramite Spotlime è possibile godere di alcuni vantaggi, come drink omaggio, ingresso in lista, o tavolo riservato.
«Abbiamo iniziato a lavorarare a Spotlime perchè stanchi di perdere ore su Google per cercare posti interessanti che poi si rivelavano deludenti quando tornavamo a Milano nel weekend dalle nostre ragazze – spiega Francesco Rieppi, uno dei cofounder della start up -. Abbiamo lasciato il nostro lavoro full time all’estero, lanciato, raccolto interesse in concorsi per nuove aziende».

Spotlime
I due fondatori di Spotlime

Alla fine il finanziamento è arrivato (tra gli altri un gruppo di investitori di IBAN – Italian Business Angel Network – e da uno dei cofondatori di Fastweb) e così anche l’app di Spotlime. «A differenza di altre startup, Spotlime si occupa di selezionare un numero limitato di eventi ogni giorno, per offrire ai propri utenti solo il meglio – prosegue Francesco De Liva, l’altro cofondatore e CTO di Spotlime – . Il nostro algoritmo proprietario permette poi di personalizzare le proposte senza bisogno di utilizzare filtri. Semplicità e qualità sono quello che ci differenzia da tutto il resto che si muove in questo spazio: il nostro utente medio ha poco tempo disponibile ed apprezza il fatto di non dovere controllare lunghe liste, ma di poter scegliere all’interno di una sintetica selezione adatta a lui».

Spotlime è disponibile per iPhone in versione gratuita.

SpotlimeSpotlime

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui