Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » SSD da 500 GB, meno di 200 euro

SSD da 500 GB, meno di 200 euro

Meno di 200 euro per un “nuovo” Mac. Sembra un sogno ma in realtà si tratta dell’offerta attualmente disponibile su Amazon che permette di sostituire il vecchio disco a piatti magnetici del Mac con un capiente SSD da 500 GB con una spesa davvero interessante.

Se il vostro computer è diventato irrimediabilmente lento anche durante le operazioni più comuni quali scrivere o navigare in internet, vuol dire che è arrivato il momento di un upgrade. Se acquistare un nuovo Mac potrebbe essere una soluzione, non è senz’altro quella più economica. La componente in offerta è utilissima per rivitalizzare una macchina non più freschissima: una volta installata, in particolare su computer con dischi magnetici magari da 4200 rpm, il balzo di prestazioni sarà enorme sia nella gestione del sistema operativo (stop, risveglio, avvio e spegnimento in particolare) che in tutti quei compiti che richiedono un uso intensivo del disco, ad esempio la memorizzazione della cache del browser o la gestione della memoria virtuale.

L’SSD 840 EVO di Samsung è costruito impiegando le memorie NAND Flash a 10 nanometri ed offre prestazioni almeno due volte superiori agli SSD delle serie precedenti. Il disco  ha una velocità fino a 540MB/sec di lettura e scrittura velocità con fino a 520MB/sec: il balzo delle prestazioni, oltre che per l’impiego delle nuove memorie NAND Flash è reso possibile dall’impiego del controller MEX multicore proprietario. Attualmente su Amazon è disponibile a 197,99 euro comprese le spese di spedizione.

Con qualche euro in più si può optare anche per il Crucial M550 che ha qualche GB in più (512 invece di 500) ed una velocità in lettura sequenziale leggermente maggiore del Samsung (550MB/sec invece di 540MB/sec): attualmente è in offerta a 205,91 euro.

SSD da 500 GB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità