Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Camu: splendidi effetti in tempo reale per foto e video, gratis per iPhone

Camu: splendidi effetti in tempo reale per foto e video, gratis per iPhone

Esistono davvero tante applicazioni in App Store dedicate alla fotografia, ma Camu è un prodotto particolarmente interessante, funzionale e divertente, che consente di applicare effetti in tempo reale alle foto e ai video, semplicemente attraverso slide e swipe del dito sullo schermo. Per di più, è possibile anche creare collage di due foto in tempo reale, con scritte e banner in sovraimpressione davvero caratteristiche.

Camu si distingue dalla massa di applicazioni simili, anzitutto, per il comparto stilistico. Il design è davvero minimale e semplice, ma l’impatto complessivo è quello di un’applicazione estremamente elegante, che sposa in pieno lo stile imposto da Apple con il minimalismo grafico di iOS 7. L’interfaccia apparentemente spoglia, in realtà, cela davvero tante opzioni e, allo stesso tempo, consente all’utente di concentrarsi unicamente sulle foto, che rappresentano il nucleo principale dell’app. Avviando l’app la schermata principale è in gran parte occupata dalla fotocamera. E’ possibile immediatamente scattare foto con un semplice click sull’apposito pulsante di scatto, ma si possono anche registrare video mantenendo la pressione del dito sullo stesso pulsante per qualche secondo. E’ possibile cambiare facilmente i filtri a suon di slide, strisciando il dito sullo schermo a destra o a sinistra per impostare l’effetto desiderato. Con uno slide in linea verticale verso il basso o l’alto sulla finestra della fotocamera, invece, è possibile aumentare l’intensità di un determinato filtro, o diminuirla. Già queste caratteristiche renderebbero l’app meritevole di attenzione, per l’efficienza e l’immediatezza con la quale permettono di creare foto artistiche.

C’è, però, dell’altro. Camu, infatti, consente di creare collage di due foto. A tale scopo sarà sufficiente cliccare sul layout doppio o su Split Photo. Sarà possibile così scattare due foto e affiancarle facilmente, potendo anche intervenire sulla linea dello split, di moto tale tagliare le foto orizzontalmente, verticalmente o in diagonale. In ciascuna delle due foto è possibile impostare un filtro diverso, con una diversa intensità. Inoltre, è anche possibile inserire scritte in sovraimpressione, potendo scegliere tra i quattro stili predefiniti, tutti molto caratteristici. Infine, prima di salvare il risultato, è anche possibile sfocare l’immagine, come avviene su Instagram o in altri applicativi simili. L’effetto finale è davvero di grande impatto visivo.

Camu è disponibile in App Store per iPhone gratis. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

camu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità