fbpx
Home iOS SSM Trainer: test per le scuole di specializzazione medica su iPhone e...

SSM Trainer: test per le scuole di specializzazione medica su iPhone e touch

L’ammissione a una scuola di specializzazione medica, tappa obbligata nel percorso formativo di un novello camice bianco, è subordinata a un esame scritto che prevede numerosi e ostici quiz.  SSM Trainer di Salvatore Salvo facilita il superamento del difficile scoglio simulando sui tascabili della Mela una vera prova d’esame con cui potersi esercitare in qualsiasi luogo e momento della giornata.

L’esame di ammissione a una scuola di specializzazione rappresenta lo spauracchio dei medici freschi di laurea le cui conoscenze  vengono messe sotto torchio con quiz che vertono sia su argomenti di Medicina Generale che su tematiche attinenti la branca medica specifica.  Grazie a SSM Trainer, l’applicazione gratuita  di Arancino Software per  iPhone e iPod touch, è possibile tenersi in esercizio accedendo istantaneamente alle 350 domande di ciascuna  specializzazione e alle 5400 domande di Medicina Generale formulate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca.

Avviata l’applicazione un elenco mostra le 53 scuole di specializzazione medica cui  accedere. 

Operata la scelta è possibile scaricare il PDF con le domande di Medicina Generale, quello con le domande relative alla branca medica specifica, oppure avviare il Training e la Simulazione.

Il Training mostra delle domande con risposte multiple  e fornisce un riscontro immediato sull’esattezza o meno della risposta scelta: un sistema estremamente valido per prendere confidenza con i numerosi quiz ministeriali.

Il piatto forte dell’applicazione è la Simulazione per verificare “sul campo” il proprio livello di preparazione: avviata l’opzione, SSM Trainer simula una vera prova di esame con 60 domande, la possibilità  di consegnare il compito virtuale anche a prova incompleta,  e alla fine restituisce il sospirato verdetto. Mediante le freccette è poi possibile scorrere l’elenco delle domande del test appena svolto ed evidenziare gli errori commessi.

Ancora una volta la tascabilità  e versatilità  dei dispositivi multitouch Apple trasformano  iPhone e iPod touch in ideali trainer digitali a fianco dei giovani medici, ora più preparati e pronti ad affrontare il difficile test di ammissione alla scuola di specializzazione medica grazie a SSM Trainer. Il programma può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui