Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Nike+ iPod WatchRemote: telecomando wireless e compagno di allenamenti per iPod

Nike+ iPod WatchRemote: telecomando wireless e compagno di allenamenti per iPod

Pubblicità

Nike ha reso disponibile sul suo store [sponsor] nuova versione di Nike+ iPod WatchRemote, il bracciale che permette di controllare direttamente dal polso tutte le funzioni di allenamento e di gestione della musica, senza dover avere iPod a portata della punta di dita.

Nike+ iPod WatchRemote è di fatto un telecomando per iPod abbinato ad un sistema di sintesi vocale capace di leggere i dati del Nike + iPod Sport Kit e di controllare, contemporaneamente l’iPod. Nike ha realizzato l’accessorio a forma di bracciale in poliuretano chiuso da un sistema a pressione in acciaio inox. il tutto resistente all’acqua e all’umidità . Il target principale è ovviamente quello del running e del jogging a cui, per altro, è destinato anche il kit stesso. Grazie a Nike+ WatchRemote è sufficiente premere il pulsante laterale per ottenere le informazioni vocali su tempi di percorrenza, distanza percorsa, calorie bruciate e andatura.

Oltre alle informazioni sull’ora visualizzate sullo schermo LED integrato, con il WatchRemote di Nike è possibile avviare la riproduzione e attivare la pausa, salta alla traccia successiva, regolare il volume e persino accedere alla funzione Genius. Tutte questo è fruibile mediante i pulsanti integrati, facili da raggiungere perchè collocati sul polso ed inviati ad iPod tramite il collegamento senza fili. Da notare che il WatchRemote è anche dotato di accelerometro che orienta il display a seconda di come è orientato il braccio.

Ma oltre che il mondo dei corridori il bracciale è sicuramente interessante anche per un’altra fascia di clientela costituita semplicemente da coloro che vogliono avere un accessorio sportivo al polso, pure senza fare sport, con il quale telecomandare l’iPod. In questo modo è possibile tenere il nostro player in tasca o nello zaino o una borsa e controllare la riproduzione usando il bracciale via wireless.

Nike+ WatchRemote può essere acquistato al prezzo di 80 euro direttamente dal negozio Nike online ufficiale.

Ricordiamo che sia l’iPod touch di seconda generazione che l’iPhone 3GS, integrano il ricevitore wireless Nike+: per usare il Nike+ WatchRemote è sufficiente acquistare il sensore per scarpa Nike+ Sensor, disponibile sempre nel negozio Nike a 15 euro, in alternativa anche sul negozio online di Apple a 19 euro.

Per gli utenti che dispongono di un altro modello di iPod e desiderano utilizzare il Nike+ WatchRemote occorre acquistare il Nike+ iPod Sport Kit disponibile al prezzo di 29 euro nel negozio Nike ufficiale, in alternativa disponibile anche nel negozio online di Apple allo stesso prezzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità