Stanotte è la notte degli Oscar 2017: premiazioni in diretta tra tv e social

Ecco come seguire la notte degli Oscar: la diretta in tv e attraverso i social network questa sera e le repliche di domani.

oscar 2016

Questa notte è la notte degli Oscar e sarà per molti una notte di attesa, di speranza, di sorprese. Non solo per gli attori, i registi, gli sceneggiatori e tutti gli altri professionisti dello spettacolo che sono in corsa per ottenere la mitica statuetta e il riconoscimento mondiale del loro lavoro, ma anche per tutti gli appassionati di cinema che da casa desiderano assistere alle premiazioni.

La 89° edizione degli Academy Awards, diretta quest’anno da Jimmy Kimmel, verrà trasmessa in tarda serata in diretta su Sky Cinema Oscar HD (canale 304 a partire dalle 22.50) e su TV8. Quest’anno è anche possibile restare connessi con il red carpet e il paco degli Oscar tramite i canali social ufficiali degli Academy Awards: si possono trovare notizie aggiornate e foto commentate dallo staff della comunicazione dell’Accademia su Twitter, Instagram, Facebook, Tumblr, ma anche sul canale YouTube (in calce all’articolo un video sul dietro le quinte degli Oscar con una curiosità sulla produzione delle statuette) e sul sito ufficiale degli Oscar 2017. Per chi desidera vedere la cerimonia degli Oscar con calma e senza perdere una notte di sonno, Sky offre una replica, sempre sul canale 304: dalle 10.20 di lunedì 27 febbraio la replica integrale dell’evento. Alle 21.15 in prima serata, ci sarà il meglio della Notte degli Oscar 2017.Questa notte a sfilare sul tappeto rosso ci saranno anche i big della tv in streaming: Amazon e Netflix. Nella corsa alla statuetta dorata, Amazon ha già battuto il gigante dello streaming: corre infatti per il più prestigioso dei riconoscimenti Miglior Film con Manchester by the Sea. Per Netflix la consolazione è la nomination per il documentario The 13th, che non è decisamente una novità e che il servizio di streaming già visto l’attenzione e il favore degli Academy in passato (Macity ne parla in questo articolo).

oscar 2017

Per tutti i cinefili che attendono la serata con Jimmy Kimmel, e vogliono arrivare alla premiazione preparati è possibile acquistare o noleggiare su iTunes i film più attesi in gara per ottenere la mitica statuetta (qui un approfondimento di Macity). iTunes ha infatti preparato una vetrina per i film che hanno ottenuto una nomination. Tra i film disponibili su iTunes (tutti nominati il 24 gennaio con l’annuncio ufficiale del presidente dell’Academy), The Lobster, 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, Ave Cesare!, Il libro della Giungla, Zootropolis, Fuocoammare, e molti altri invece sono disponibili per la prenotazione. Il super favorito La La Land non è ancora disponibile, ma si può prenotare da qui.