fbpx
Home iPadia iPad Star Walk 2, uno scanner per stelle e pianeti nel palmo della...

Star Walk 2, uno scanner per stelle e pianeti nel palmo della mano

Star Walk 2 permette di trovare ed identificare le stelle in tempo reale. Puntando semplicemente il dispositivo (iOS o Android) verso il cielo, si ha cioè l’opportunità di capire qual è quella stella che brilla così tanto di notte oppure scoprire il nome di migliaia di stelle, satelliti, nebulose, pianeti nani, asteroidi e comete.

Quella è una stella o un pianeta? Perché Marte è così rosso? Quando tramonta il Sole questa sera? Dov’è l’ISS in questo momento? Con Star Walk 2, astronomia e tecnologia si uniscono in un’unica applicazione che mostra il cielo sopra la propria posizione in tempo reale.

Star Walk 2, per trovare e identificare facilmente le stelle in tempo reale

Tra le prime e più significative caratteristiche dell’applicazione c’è la modalità notte. Particolarmente utile per quando ci si ritrova in una zona buia, lontano dalle luci brillanti della città, e i propri occhi si abituano al buio, l’opzione speciale di protezione rosso chiaro farà la differenza: in questo modo sarà infatti molto più facile comprendere i movimenti celesti delle stelle.

Con l’opzione macchina del tempo è invece possibile accelerare il tempo e simulare i movimenti celesti. L’applicazione contiene anche riproduzioni degli elementi celesti, dalle costellazioni originali degli astronomi antichi ai più avanzati modelli 3D di famose nebulose della Braunschweig University of Technology.

L’app Star Walk 2 contiene inoltre cinque filtri, compresa la visualizzazione ai raggi X utile per studiare la struttura invisibile dell’universo, con dati giornalieri sull’elevazione e tempi di salita dei pianeti, oltre alle fasi lunari ed alla possibilità di monitorare più di 8.000 satelliti. Per ogni elemento l’applicazione offre poi articoli dettagliati in grado di soddisfare anche i ricercatori più curiosi.

Star Walk 2 è un’applicazione universale per iPhone, iPad ed Apple Watch ed offre anche un pacchetto di adesivi per iMessage. E’ attualmente in vendita su App Store al prezzo di 3,49 euro. Per i dispositivi Android, l’app è invece in vendita sul Play Store al prezzo di 2,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,205FollowerSegui