Star Wars Empire at War, strategico in 3D, è disponibile su Mac App Store

Star Wars Empire At War è disponibile su Mac App Store. Il titolo di Aspyr, sbarcato ieri sul negozio on line di Apple, è un titolo di strategia reale ambientato nel mondo di Guerre Stellari che ci mette nei panni di un comandante, a scelta, dell’alleanza ribelle o dell’impero galattico portandoci allo scontro con il nemico sul terreno di vari pianeti quali Tatooine, Yavin IV e Dagobah e in territori nuovi e mai visti nei film. Nel corso del gioco dovremo costruire le nostre forze armate, raccogliere le risorse economiche, stipulare alleanze e schierare al nostro fianco nuovi eroi. Avremo anche l’incarico di migliorare il nostro armamento, rafforzare le difese, dispiegare le truppe.

Il gioco trae ispirazione non solo dal film ma anche dalle novelle e da tutta la pubblicistica, sterminata, che è sorta a margine della saga di Guerre Stellari ed è ambientato in uno scenario che si colloca prima degli eventi di Episode IV A New Hope (sul grande schermo il primo, originale Guerre Stellari). Possiamo giocare sia nei panni di un’eroe dell’alleanza ribelle che dalla parte delle forze dell’Impero; potremo sbloccare anche personaggi famosi della saga da gestire come nostri alleati.

Nonostante il gioco sia stato rilasciato per Mac qualche tempo fa (debuttò ad inizio 2007) le richieste di sistema sono piuttosto specifiche; non sono supportati i processori PowerPC nè le schede grafiche integrate (GMA 950 Mac Mini (2006,2007), iMac (2006), Macbook (2006,2007), GMA X3100 Macbook (2007,2008), MacBook Air (2008). Nella pagina di Mac App Store altre informazioni sulle richieste di sistema.

Star Wars Empire At War costa 23,99 euro

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità