StarCraft Remastered, il capolavoro di Blizzard riconquista Mac e PC con grafica 4K Ultra HD

Disponibile StarCraft Remastered: il gioco mantiene meccaniche e campagne originali ma con comparto grafico, audio e filmati di intermezzo in Ultra HD 4K, supporto cloud, novità per partite online e classifiche

StarCraft Remastered logo 2

A quasi 20 anni dal suo rilascio ora è disponibile StarCraft Remastered per Mac e PC. Il gioco d’azione e strategia in tempo reale con ambientazione fantascientifica allora rivoluzionò non solo il genere, ma diede il via anche alle competizioni online e successivamente agli e-sport. La nuova versione StarCraft Remastered mantiene le stesse meccaniche, missioni e campagne del capolavoro originale, il tutto però è stato completamente rivisto nel comparto grafico, audio e anche con corpose novità per quanto riguarda le partite multiplayer e versante online. Qui di seguito una fotogalleria di confronto che mostra scenari, truppe e gioco nella nuova versione StarCraft Remastered affiancati alle stesse schermate della versione originale.

StarCraft Remastered logo 2
Così anche i numerosi giocatori che conoscono a memoria l’originale ora possono gustare di nuovo questo classico dei videogiochi con scenari, tutte le unità, astronavi, basi e così via ridisegnati in grafica 4K Ultra HD. Stessa risoluzione grafica top per gli interludi illustrati che però sono stati completamente ridisegnati.

L’operazione di ammodernamento è stata effettuata anche per gli effetti sonori, mentre tutte le musiche sono state migliorate. Ma le novità non finiscono qui: veterani di StarCraft ma anche gli utenti più giovani che non hanno avuto modo di giocare all’originale, possono ora avvantaggiarsi di funzioni migliorate per la ricerca degli avversari per le partite online, con sistemi che tengono in considerazione abilità e livello. StarCraft Remastered offre un profilo giocatore che tiene traccia delle statistiche individuali, miglioramenti per le classifiche online, infine ricordiamo la possibilità di passare in qualsiasi momento del gioco dalla nuova versione con grafica 4K Ultra HD a quella originale semplicemente premendo un tasto.

StarCraft Remastered include anche l’espansione Brood War: è disponibile al prezzo di 14,99 euro nel negozio online di Blizzard.