fbpx
Home iOS StegoSec: messaggi nascosti e criptati nelle immagini su iPhone e touch

StegoSec: messaggi nascosti e criptati nelle immagini su iPhone e touch

La steganografia è una tecnica che permette di nascondere messaggi segreti all’interno delle immagini: questa funzione è ora possibile anche su iPhone e touch grazie al programma StegoSec realizzato da Raffaele De Lorenzo. Con la funzione browse del programma l’utente può scegliere una immagine in memoria in cui inserire il messaggio segreto, per gli utenti di iPhone è anche possibile scattare una foto al volo.

Una volta inserito il testo del messaggio che può essere una frase completa o il numero segreto del bancomat StegoSec cripta il testo con una password, dopo di che il testo viene inserito all’interno della matrice binaria dell’immagine. In questo modo è possibile inviare messaggi segreti semplicemente inviando l’immagine al contatto desdierato, anche tramite email o MMS grazie alla funzione Copia e Incolla. Il ricevente, sempre utilizzando la funzione Copia e Incolla, può importate l’immagine ricevuta all’interno di StegoSec per poi accedere al messaggio segreto.

Ricordiamo che lo sviluppatore ha realizzato una versione gratuita del programma che funziona su Mac: può essere scaricato a partire da questa pagina Web.

StegoSec per iPhone e touch è proposto su App Store a 1,59 euro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui