Oculus Rift svelerà la realtà virtuale per tutti tra pochi giorni

Oculus Rift annuncia l'evento "Step into the Rift" per il giorno 11 giugno. Attesi i dettagli sulle caratteristiche del visore per la realtà virtuale.

Novità nell’ambito della realtà virtuale arriveranno prima dell’estate? Sebbene per Oculus Rift sia ormai praticamente certo che non sarà il 2015 l’anno della svolta, perché il tanto atteso visore VR dovrebbe arrivare nel 2016, l’azienda di proprietà di Facebook ha annunciato un evento stampa per l’11 giugno. E lo ha fatto invitando i giornali specializzati a una conferenza che si terrà a San Francisco prima dell’E3 (la più importante manifestazione al mondo dedicata al gaming che si svolgerà a Los Angeles dal 16 al 18 giugno) con un invito suggestivo in cui pubblica l’immagine – probabilmente il modello finale consumer – del dispositivo Oculus Rift.

“Step into the rift” è lo slogan dell’evento, che lascia immaginare che per l’occasione Oculus Rift sta preparando un annuncio o una presentazione che non passeranno inosservati nel mondo dell’hi-tech in attesa della realtà virtuale. Quello che il mercato e i consumatori si aspettano ora sono i dettagli: il prezzo, le caratteristiche e le prestazioni.

In ogni caso, la stessa azienda ha annunciato ufficialmente proprio pochi giorni fa, che il visore di realtà virtuale Oculus Rift in versione finale per gli utenti consumer sarà disponibile in commercio nel primo trimestre del 2016. Chissà se Oculus Rift riuscirà ad arrivare prima di Sony e del suo Project Morpheus, anch’esso atteso per il 2016.

oculus rift