Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Steve Ballmer lascia il Consiglio di Amministrazione di Microsoft

Steve Ballmer lascia il Consiglio di Amministrazione di Microsoft

Pubblicità

Steve Ballmer si slega definitivamente da Microsoft e dopo aver ceduto la carica di CEO a Satya Nadella, ora lascia anche il Consiglio di Amministrazione. In una lettera indirizzata al nuovo amministrator delegato, Ballmer spiega di non avere rimpianti e di supportare la strategia del suo successore incentrata principalmente intorno ai dispositivi mobile e al cloud. “Microsoft dovrà essere coraggiosa e fare grandi passi per avere successo in questo settore” dice Ballmer. “In un mondo mobile-first, cloud-first, lo sviluppo software è una competenza chiave, ma il successo richiede lo spostamento verso modelli di monetizzazione con abbonamenti nel settore enterprise, margini dall’hardware e ricavi pubblicitari”. “La gestione del business esistente richiede audacia e coraggio che il nostro board deve sostenere e incoraggiare”.

Ballmer si dedicherà allo sport essendo ora il nuovo proprietario della squadra di basket dei Los Angeles Clippers. L’ex CEO della casa di Redmond ha comprato la squadra della NBA per 2 miliardi di dollari.

Steve-Ballmer-CES-001v

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità