Steve Jobs. Lezioni di leadership: il libro di Isaacson si ordina sullo iBookstore

Walter Isaacson torna a parlare di Jobs con il libro "Steve Jobs. Lezioni di leadership", saggio inedito sui segreti del successo del fondatore di Apple. Si può preordinare sullo Store; costa 6,99 euro, arriva martedì 8 aprile

Steve Jobs. Lezioni di leadership

Walter Isaacson torna a parlare di Steve Jobs con il libro “Steve Jobs. Lezioni di leadership”, saggio inedito sui segreti del successo della più grande icona del ventunesimo secolo con l’ambizione di dare al lettore la chiave per imitarlo.  Il libro, in libreria e su iBooks dall’8 aprile, si può preordinare sullo Store e costa 6,99 euro.

“Steve Jobs. Lezioni di leadership” nasce in contemporanea con la biografia di Isaacson: punto di partenza, infatti, sono i colloqui che hanno ispirato la biografia, durante i quali l’autore ha raccolto appunti sulla leadership di Steve Jobs trasformandoli poi in un elenco di regole e segreti dell’eccezionale successo del geniale imprenditore che ha rivoluzionato in pochi anni il mondo intero.

«Una volta chiesi a Steve Jobs quale riteneva fosse la sua creazione più importante. Ero convinto mi rispondesse l’iPad o il Macintosh, invece disse la Apple – scrive Isaacson in “Steve Jobs. Lezioni di leadership”-. Fondare un’industria che durasse nel tempo, spiegò, era più difficile e più importante che fare un bel prodotto».

Steve Jobs Lezioni di leadership

 

A tre anni dalla sua scomparsa, Steve Jobs continua a essere studiato in tutte le business school come un modello unico di creatività, capace di coniugare in modo innovativo tecnologia e bellezza, strategia economica e fantasia. Isaacson, con questo nuovo saggio vuole puntare ancora una volta l’attenzione sul profilo di Jobs, “imprenditore geniale, ma anche uomo dal carisma spietato – si legge nella presentazione dell’ebook sullo Store -. Di lui spesso si sono messi in luce gli aspetti più ruvidi della personalità, senza considerare che questi erano parte integrante del modo in cui ha portato la sua azienda a raggiungere traguardi straordinari. Con la Apple, Jobs è riuscito a creare prodotti vincenti e a sviluppare nuove occasioni di business, rivoluzionando in pochi anni differenti settori, dall’informatica alla telefonia, dall’editoria alla musica. E questo grazie alla propria inventiva e alla determinazione con cui ha guidato la sua squadra.

Tanti, diversi e tutti trattati con uno spirito motivazionale i temi affrontati da Isaacson e sembrano già pronti per diventare delle regole da ripetere per migliorarsi nello stile di Jobs: il lettore passerà dalla lettura di Concentrati e Semplifica, a Diventa responsabile dell’intero processo e a Quando resti indietro fai un salto in avanti, Pensa ai prodotti prima che hai profitti, Non essere schiavo dei focus group, Plasma la realtà, Lavora con i migliori e Punta alla perfezione.

Con “Steve Jobs. Lezioni di leadership” il lettore avrà tra le mani una guida ai segreti del successo di Steve Jobs, come uomo, imprenditore, inventore. L’ebook si può prenotare in anteprima sullo Store a 6,99 euro.

 

Walter-Isaacson_2