fbpx
Home Hi-Tech Android World Steve Wozniak loda Android e critica iPhone 4S

Steve Wozniak loda Android e critica iPhone 4S

Interessanti dichiarazioni quelle riportate dal Daily Beast, provenienti direttamente dalla lingua di Steve Wozniak. Il co-fondatore di Apple si è lasciato andare a numerose considerazioni nell’ormai infuocato dibattito iPhone contro Android, supportando in più riprese il secondo.

“Il mio telefono principale è l’iPhone,” dice Woz. “Amo la sua bellezza. Ma vorrei fosse in grado di fare tutte le cose che il mio Android fa, davvero”. Continua “Android non è semplice da usare quanto l’iPhone, ma non è poi nemmeno così difficile. Se poi sei disposto a impegnarti un po’, be’ odio ammetterlo, ma offre molto di più, in un certo senso”

Woz cita il navigatore turn by turn incorporato con Google Maps, e i comandi vocali che secondo lui funzionerebbero meglio su Android. Per quanto concerne Siri, Woz sostiene che il software funzionasse meglio quando era un semplice programma stand alone e sia peggiorato una volta avvenuta l’integrazione su iOS. Inoltre Siri avrebbe numerosi problemi di connessione al server e di puro riconoscimento vocale che invece Android e il suo sistema di comandi vocali non presentano.

Wozniak riporta in auge il paragone della sfida Apple/ Android con quella Apple/Microsoft negli anni ’90, con una differenza: questa volta Apple avrebbe di fronte un forte avversario “Non c’è una grande differenza tra iOS e Android così come c’era invece fra Mac e Windows”.

Le ultime critiche sono rivolte al solito processo di approvazione della App, troppo lungo e macchinoso, e alla durata della batteria dell’iPhone 4S; evidentemente anche Woz ha sofferto del bug che affligge da tempo molti utenti dell’ultimo smartphone della Mela.

In definitiva Woz consiglia l’iPhone 4S “alle persone che sono già nel mondo Mac, perché è molto compatibile, e alle persone che sono spaventate dai computer e non vogliono usarli. L’iPhone è la cosa meno spaventosa. Per quel tipo di persona che ha paura della complessità, bene, ecco un telefono che è semplice da usare e fa quello che avete bisogno di fare”.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui