Home Macity Protagonisti Steve Wozniak sarà una statua di cera di Madame Tussauds a San...

Steve Wozniak sarà una statua di cera di Madame Tussauds a San Francisco

Steve Wozniak sarà immortalato nella cera e raggiungerà Steve Jobs e Mark Zuckerberg nel museo di Madame Tussauds di San Francisco. È stato il pubblico a scegliere Steve Wozniak come nuovo personaggio per la galleria di giganti dell’hi-tech che si trova nel museo delle cere tra i più visitati del mondo: il team del museo di Madame Tussauds aveva lanciato un appello online per eleggere l’innovatore che avrebbe trovato spazio nelle sale accanto ai due big di Apple e di Facebook già esposti tra gli uomini e le donne protagonisti della rivoluzione tecnologica in Silicon Valley.

Wozniak ha vinto su tutti. Dopo essersi lasciato alle spalle altri due grandi di Apple, Jony Ive e Daniel Kottke e una dozzina di altri nominati, Woz è stato selezionato in mezzo a dieci contendenti: Elon Musk di Tesla and SpaceX, Frank Oppenheimer di Exploritorium, Jane Metcalfe di Wired Magazine, Marc Benioff di Salesforce, George Lucas di Lucasfilm, Larry Page di Google, Sheryl Sandberg di Facebook, Marissa Mayer di Yahoo e Edwin Catmull di Pixar. Il 64enne di San Jose che insieme con Steve Jobs ha cambiato il volto della tecnologia per sempre diventerà dunque ufficialmente un’icona senza tempo della Silicon Valley anche per il grande pubblico di Madame Tussauds. “Sono incredibilmente emozionato all’idea di entrare a far parte della famiglia di Madame Tussauds. Ricordo quando visitai il museo di Londra da bambino, e quanto mi impressionò vedere la statua di cera di Mark Knopfler – ha dichiarato Steve Wozniak al team di Madame Tussauds -. Non vedo l’ora di vedere la mia statua vicino a quella di Steve Jobs. Sarà come ai vecchi tempi”.

MTussaudSF_Bnr_300x250Non ci vorrà molto tempo perché questo desiderio di Woz si realizzi: il processo di costruzione della statua incomincerà con una seduta di Wozniak con gli scultori di Madame Tussauds che durerà circa tre ore, durante le quali saranno prese oltre 250 misure. Successivamente si incomincerà con la preparazione della statua, che sarà completata in circa quattro mesi. La statua verrà presentata al pubblico nell’autunno 2015 e troverà una posizione permanente accanto a Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

Schermata 2015-05-29 alle 10.19.58

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui