Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Con 83 milioni di dollari, nel 2014 Angela Ahrendts è la donna più pagata in USA

Con 83 milioni di dollari, nel 2014 Angela Ahrendts è la donna più pagata in USA

Con il suo compenso annuo di 83 milioni di dollari, Angela Ahrendts, senior vice president del settore vendite online e al dettaglio di Apple, è la donna dirigente più pagata nel corso dell’ultimo anno in tutti gli Stati Uniti, secondo i dati Bloomberg. Segue Safra Catz di Oracle Corp, con uno stipendio più modesto di appena 71,2 milioni di dollari.

L’ex amministratore delegato del marchio londinese Burberry ha ricevuto un compenso di ben 82,6 milioni dollari nel 2014, almeno secondo i dati compilati da Bloomberg. Tali dati si basano sulle presunte compensazioni ricevute da Angela Ahrendts per lasciare la posizione di CEO in Burberry. Dal canto suo, Josh Rosenstock, portavoce di Apple, non ha voluto commentare la notizia. Giusto per fare qualche confronto, utilizzando sempre i dati Bloomberg, Marissa Mayer di Yahoo! ha percepito nel 2014 la somma di 59,1 milioni dollari, utili per farla balzare al terzo posto della particolare classifica delle donne più pagate in USA, stilata da Bloomberg Pay Index. Al secondo posto, invece, come già anticipato, Safra Catz di Oracle Corp. con un compenso di 71,2 milioni dollari nell’anno fiscale 2014 per il suo ruolo di chief financial officer.

La dirigente Apple, dunque, con il primato assegnatole in questa particolare classifica, ha visto fatto sborsare lo 0,3 per cento del profitto della società con sede a Cupertino in California. Questa cifra percentualmente pare poca cosa, ma visto che Apple ha un profitto stimato in 28,6 miliardi dollari sulla base del profitto economico medio degli ultimi tre anni, il dato è molto importante. Restano fuori da questa particolare classifica dirigenti importanti, tra cui Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook, e Vijaya Gadde, General Counsel di Twitter, rispettivamente con uno stipendio di 17,6 e 5,8 milioni dollari.

Angela Ahrendts

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità