Stoccata a Uber, ogni giorno con Lyft completate oltre un milione di corse

La crescita di Lyft è inarrestabile, ogni giorno ora vengono portate a termine più di un milione di corse: con Uber non c’è ancora partita, ma se continua così…

Lyft milione

Ogni giorno vengono concluse più di un milione di corse con Lyft. E’ uno dei risultati annunciati dalla società diretta concorrente di Uber: come quest’ultimo infatti permette alle persone di mettere a disposizione la propria autovettura tramite l’app per lo smartphone per dare un passaggio a chi deve percorrere lo stesso tragitto o parte di esso, dividendosi le spese di viaggio.

L’annuncio evidenzia come la società, negli ultimi quattro anni, sia cresciuta del 100% anno dopo anno: oggi il servizio opera in oltre 360 città e serve l’80% della popolazione statunitense. Nulla ancora a che vedere con Uber, fondata tre anni prima e che aveva già raggiunto lo stesso record del milione di corse giornaliere nel 2014: oggi la media è di 5,5 milioni al giorno, e soltanto di recente con Uber sono stati percorsi complessivamente 5 miliardi di metri.

Lyft milione

Per Lyft si prospetta comunque un futuro piuttosto roseo. Secondo i dati riportati da Business Insider la quota di mercato di Uber, che a gennaio si attestava intorno all’84%, alla fine di maggio era scesa al 77%, periodo durante il quale Lyft ha visto aumentare il numero di attivazioni, merito anche della campagna #DeleteUber.

Da quel momento la società sta muovendo tutte le proprie pedine al posto giusto, adeguando il suo servizio per renderlo ancora più conveniente, investendo inoltre parte degli sforzi – proprio come Uber – nello sviluppo di auto a guida autonoma «Il nostro obiettivo è lo stesso del primo giorno in cui siamo entrati in questo mercato: offrire la migliore esperienza per autisti e passeggeri che scelgono il nostro servizio».