Avantree Sunday Plus, il vivavoce per auto ora supporta la navigazione GPS

Avantree Sunday Plus è la nuova versione del celebre kit per mettere il vivavoce Bluetooth in auto: offre un altoparlante più potente e supporta la navigazione turn-by-turn

Avantree Sunday Plus

Avantree ha lanciato sul mercato Sunday Plus, versione rinnovata del vivavoce per auto di cui vi abbiamo già parlato lo scorso anno in occasione della nostra prova su strada. Quello che ci colpì in fase di test e che permane nel nuovo modello è il sistema di ricarica tramite pannello solare, una funzione che rivoluziona l’approccio che si ha con questo genere di prodotto.

E’ infatti possibile fissarlo al parabrezza dell’auto attraverso la custodia con vendose fornita in dotazione: in questo modo sarà costantemente esposto ai raggi del sole e la batteria interna sarà mantenuta sempre carica. Chi lo preferisce può anche ricaricarlo tramite cavo microUSB (nella confezione c’è anche un caricatore con spina accendisigari) e fissarlo all’aletta parasole, una posizione certamente più congeniale per l’uso che se ne potrà fare durante la guida.

Il nuovo modello è identico al precedente: non cambia la forma, né i materiali o la disposizione dei pulsanti. Uno, il più grande, facilita la gestione delle telefonate e permette di richiamare Siri con un click, un pulsante più piccolo disattiva il microfono e un bilanciere permette di regolare il volume dello speaker.

La prima delle novità che troviamo sul modello Plus riguarda proprio quest’ultimo, molto più grande e potente rispetto al precedente (incorpora un driver da 2W). Ciò non va a beneficio soltanto delle telefonate, ma anche della riproduzione musicale: si può infatti ascoltare la playlist del telefono direttamente sullo speaker del kit vivavoce, anche se nonostante la rinnovata potenza non sarà mai in grado di sostituire anche il più semplice impianto stereo dell’autovettura.

Il potenziato altoparlante diventa comunque un valido alleato anche per la navigazione GPS, un’altra delle novità implementate nel modello Plus. E’ infatti possibile avviare la navigazione dallo smartphone (con l’app di Apple, con le mappe di Google, ecc.) e ascoltare le indicazioni direttamente sul kit vivavoce. In questo modo si potrà ad esempio avviare un CD con l’impianto stereo come sottofondo e ascoltare chiaramente le indicazioni turn-by-turn direttamente dalla cassa del kit vivavoce.

Il nuovo Sunday Plus di Avantree è già disponibile su Amazon al prezzo di 34,99 euro.

Avantree Sunday Plus