fbpx
Home iPhonia iPhone Software Strade, sentieri e piste senza segreti su iPhone con Maps 3D

Strade, sentieri e piste senza segreti su iPhone con Maps 3D

Per gli appassionati di escursioni, Maps 3D PRO – Outdoor GPS è l’app perfetta per iPhone: consente di pianificare itinerari, registrare i propri spostamenti, condividere i tour con gli amici e seguire il percorso stabilito attraverso una rappresentazione tridimensionale.
Maps 3D è utile già prima della partenza per un’escursione: l’utente può caricare le carte geografiche via WiFi o rete mobile e poi non avrà bisogno di nessuna connessione. A portata di mano, sul proprio iPhone, avrà quindi delle carte ortografiche precise e vedute 3D realistiche da diverse prospettive differenti; grazie alla marcatura costante della propria posizione sulla cartina, alla bussola e all’altimetro potrà monitorare l’andamento del proprio percorso.

E’ in definitiva l’ideale per tutte le attività all’aperto come bicicletta, escursioni, sci ed equitazione grazie anche al geocoaching, alla pianificazione, alla registrazione e alla condivisione dei percorsi.

Strade, sentieri e piste da sci senza segreti su iPhone con Maps 3D

L’altimetro di precisione è in grado di segnare sopra le mappe tridimensionali l’itinerario che si sta percorrendo, mostrando l’altitudine attuale a cui ci si trova. Questa caratteristica è merito della combinazione delle scansioni NASA del profilo altitudinale della Terra con la cartografia Outdoor OSM.

Le numerose mappe integrate includono tutte le strade, sentieri, pendii, piste di sci e di fondo di OSM ed è possibile esportare ed importare percorsi GPX. I dati riguardanti coordinate e altitudine esatta vengono salvati sfruttando il modulo GPS integrato nell’iPhone, permettendo poi di analizzare i percorsi portati a termine con tanto di altitudine e velocità di percorrenza.

L’ottima visualizzazione dei sentieri e delle strade – elevata definizione dei dettagli con quattro livelli di zoom, definiti metodi di ombreggiatura del terreno, e la possibilità di cambiare angoli di ripresa dal 2D al 3D – e le altre funzionalità offerte, fanno dell’app uno strumento utile anche per gli escursionisti più esigenti.

L’app Maps 3D PRO – Outdoor GPS per iPhone è localizzata in italiano ed è in vendita su App Store a 4,49 euro.

Macitynet ha inoltre un servizio speciale dedicato alle migliori applicazioni per il trekking. Lo trovate su questa pagina.

Offerte Speciali

Rubate l’iPad 10,2 ad Amazon: solo 299 €!

Rubate l’iPad 10,2 ad Amazon: vi costa solo 299 € per la Black Friday Week

iPad 10,2 ad un prezzo da furto su Amazon. Vi costa solo 299 euro, un ribasso del 23% e il prezzo minimo mai visto
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,452FansMi piace
95,256FollowerSegui