Su GearBest Meizu MX5 a 329 dollari, Meizu M2 Note a 159 dollari, entrambi spediti in Italia con corriere Italy Express

Su Gearbest è possibile acquistare i due nuovi smartphone Meizu: Meizu MX5 costa 357 dollari nelle diverse colorazioni Nero, Oro e Bianco, mentre Meizu M2 Note costa 157 dollari nelle diverse colorazioni Grigio e Bianco.

Meizu è tra i brand cinesi Android che più, negli ultimi anni, ha acquisito prestigio ed importanza, spesso divenuto sinonimo di qualità a prezzi molto competitivi. La difficoltà per il pubblico italiano, e in generale quello europeo, consiste nella difficoltà a reperire questi terminali. Non presenti nei negozi, occorre rivolgersi spesso a siti web. I due ultimi modelli della casa cinese si acquistano su GearBest: Meizu MX5 nelle diverse colorazioni Nero, Oro e Bianco costa 329 dollari, mentre Meizu M2 Note 157 dollari, entrambi spediti con corriere Italy Express.

Meizu Mx5

Ufficializzato da pochi giorni, Meizu MX5 vanta una costruzione completamente in metallo con un design molto pulito, che offre cornici molto simili ad iPhone 6 e un unico pulsante home frontale con sensore incorporato per il riconoscimento delle impronte digitali. Spesso solo 7,6 mm e pesante solo 149 grammi, Meizu MX5 disporrà di un display Super Amoled da 5,5 pollici, con risoluzione Full HD e una densità di pixel molto elevata, pari a 401 ppi. Si tratta, insomma di un terminale di bandiera per la casa cinese, che va ad inserirsi nell’ormai ampio panorama di phablet, offrendo anche maggiore autonomia rispetto alla concorremza grazie alla batteria da 3.150 mAh. A livello di CPU il terminale si affida a MediaTek, con il processore Helio X10 (MT6795) a 54 bit, affiancato ad una GPU PowerVR G6200.

meizu mx5 gearbest

 

Tra le caratteristiche tecniche di maggior pregio anche la RAM, pari a 3 GB, mentre il reparto multimediale è affidato ad una camera da ben 20,7 megapixel sul retro, e da 5 MP sul fronte. Arriverà sul mercato con Android Lollipop, ma beneficerà di customizzazioni di Meizu, che sui propri terminali installa la UI FlymeOS, che arriverà alla versione 4.5 in questo Meizu MX5. Il terminale godrà anche del supporto alla ricarica rapida e il produttore ha assicurato la possibilità di arrivare al 50% con un ciclo di ricarica di appena 30 minuti

La versione in vendita su GearBest è quella con memoria peri a 16 GB, disponibile in tre diverse colorazioni. Meizu MX5 si acquista direttamente da questo indirizzo, al prezzo di 357 dollari spedito con Italy Express. Al momento dell’acquisto è possibile selezionare la colorazione preferita.

Meizu M2 Note

Molto più economico, ma non per questo poco performante, anche l’Entry Level Meizu, M2 Note, che nel design sembra riprendere a piene mani da iPhone 5c, ma con dimensioni ben più generose. Vanta un ampio display IGZO Full HD da 5,5 pollici, con processore MTK6753 64bit Octa Core e ben 2GB di RAM. La memoria interna è pari a 16 GB, ma a differenza del fratello maggiore, MX5, è possibile sacrificare uno dei due slot per la SIM, trasformandolo in un ingresso per la memoria esterna.

Anche M2 Note risulta possedere un reparto multimediale di tutto rispetto, con una camera posteriore da 13.0 megapixel e una camera anteriore per i selfie da 5 megapixel. Arriva sul mercato con Android 5.0 installato, anche se Meizu personalizza la UI di questo terminale con Flyme, interfaccia grafica molto pulita e minimale, che davvero può essere considerata l’iOS di Android.

Su GearBest, Meizu M2 Note si acquista al prezzo di 157 dollari, spedito con Italy Express, sempre nelle diverse colorazioni grigio o bianco.

Schermata 2015-07-11 alle 17.19.24