Home Macity iOS - Sistema operativo Su iOS 11.3 si potranno validare gli acquisti "In Famiglia" con Face...

Su iOS 11.3 si potranno validare gli acquisti “In Famiglia” con Face ID

Da tempo Apple consente ad una famiglia di condividere i propri acquisti all’interno di un gruppo familiare, permettendo all’organizzatore di pagare gli acquisti dei componenti del gruppo con una sola carta di credito. In questo modo, ad esempio, quando i bambini vogliono effettuare un acquisto iTunes, sarà inviata al genitore una notifica, che potrà pagare con il Touch ID dal proprio smartphone. Ad oggi, però, non è possibile sfruttare lo stesso meccanismo pagando con Face ID. Su iOS 11.3 Apple correrà ai ripari.

Come mostra il video in basso realizzato dalla redazione di 9to5mac, su iOS 11.3 è possibile attivare il Face ID come metodo di pagamento per gli acquisti “in famiglia”. I genitori in possesso di un iPhone X, potranno approvare gli acquisti dei figli, o degli altri componenti della famiglia, guardando semplicemente il display del terminale. La prima volta che viene inviata una richiesta di approvazione di un acquisto da altro dispositivo, il genitore deve inserire la propria password. A questo punto iOS chiederà se attivare, per le approvazioni future, il Face ID.

Dopo aver abilitato la funzione, quando si riceverà una nuova richiesta di approvazione, toccando il pulsante “Acquista” sarà lanciata l’autenticazione Face ID, al posto della classica richiesta di password. Ovviamente, trattandosi di una funzionalità attiva in beta, la speranza è che possa essere presente anche nella versione definitiva di iOS 11.3, la cui release è attesa per la primavera prossima.

Face

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui