Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Giochi Mac con grafica da urlo, ecco i (pochi) che supportano Metal

Giochi Mac con grafica da urlo, ecco i (pochi) che supportano Metal

Sono passati quasi due anni da quando Apple ha promesso di rivoluzionare il settore videoludico dei Mac grazie al supporto alle API Metal. Quanti fossero alla ricerca del gioco con la migliore grafica possibile, ecco l’elenco completo dei giochi che supportano la tecnologia, e rendono il massimo in termini di grafica.

Dopo due anni dall’annuncio della tecnologia, purtroppo, non c’è stato un grande supporto da parte degli sviluppatori. Anzi, spesso i giochi con supporto a Metal hanno subito dei ritardi nelle release.
Nella primavera del 2017, comunque, quando è terminata l’attesa per Metal, sono apparsi in rete i primi giochi con supporto alle nuove API. L’unico lato negativo ad oggi, a parte il numero ristretto di giochi con supporto Metal, sono i requisiti di sistema richiesti: se un gioco richiede il supporto a Metal, si avrà bisogno di un Mac a partire dal 2012, ad eccezione dei MacBook, che dovranno invece essere del 2015 o successiva, o di  Mac Pro 2013 o successivo.

Giochi Mac

Per quanto volessero prendere conoscenza della lista completa dei giochi Mac con supporto a Metal ecco qui la lista aggiornata grazie a Mac Gamer HQ, che oltre a presentare i titoli attualmente supportati, propone una sezione in cui sono elencati i giochi con supporto futuro a Metal.

Scaricabili da Mac App Store

Scaricabili da Humble Dumble

Scaricabili dal sito del produttore

Insomma, dieci anni dopo che ArsTechnica ha dichiarato i giochi Mac “morti”, gli sviluppatori lo scorso anno hanno riferito di un cauto ottimismo intorno alla piattaforma, in parte grazie alle possibilità offerte da Metal e Metal 2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità