Su iOS 13 modalità dark, aggiornamenti per iPad e migliorie CarPlay

Secondo le prime anticipazioni iOS 13 porterà con sé modalità dark, e altre migliorie per iPad e CarPlay

Su iOS 13 modalità dark, aggiornamenti per iPad e migliorie CarPlay

Sono davvero tante, a quanto pare, le novità che Apple ha in serbo per iOS 13. Secondo alcuni rapporti, il prossimo grande aggiornamento al sistema operativo mobile della Mela porterà con sé modalità dark, e altre migliorie per iPad e CarPlay.

Con ogni probabilità già alla prossima WWDC 2019 Apple rilascerà la prima beta iOS 13 per gli sviluppatori. Oltre a 200 nuove emoji, secondo Bloomberg, iOS 13 includerà una modalità dark, così come introdotta su MacOS con macOS Mojave, e consentirà di “facilitare la visualizzazione notturna”.

Su iOS 13 modalità dark, aggiornamenti per iPad e migliorie CarPlay

Altre novità riguarderanno migliorie a CarPlay, con modifiche all’interfaccia grafica, mentre saranno molti gli aggiornamenti focalizzati su iPad. Ad esempio, secondo il rapporto, Apple introdurrà una nuova schermata iniziale, la possibilità di aprire più schede di lavoro per una singola applicazione, come si può fare in un qualsiasi wer browser, e miglioramenti alla gestione dei file.

Quest’ultima è una delle funzioni più richieste a gran voce dagli utenti di iPad Pro, indispensabile per rendere ancora di più i tablet professionali di Cupertino strumenti in grado di sostituire i computer per un numero maggiore di impieghi e applicazioni.

Ad affiancare questo aggiornamento anche nuovi servizi Apple, come un abbonamento per l’app News, oltre a un nuovo servizio di streaming televisivo, che potrebbe debuttare al fianco di iOS 13, o comunque entro la fine del 2019. Secondo le ultime anticipazioni la TV in streaming di Cupertino potrebbe arrivare in USA già entro aprile per poi essere estesa in numerosi altri paesi prima della fine di quest’anno.