Mario Kart Tour per iPhone è in ritardo, arriva in estate

Mario Kart Tour per iPhone ritarda: atteso per marzo 2019, si farà attendere, invece, fino alla prossima estate. Nintendo indica i motivi dello slittamento

Mario Kart per iPhone è in ritardo, arriva in estate

La notizia è arrivata nella relazione trimestrale degli utili Nintendo pubblicato oggi. Esattamente a un anno di distanza dall’annuncio di Mario Kart per iPhone, intitolato Mario Kart Tour, arriva la notizia del ritardo: il gioco per smartphone arriverà solo in estate.

Poco si sa su Mario Kart Tour, se non che “purtroppo“, sarà un gioco gratuito. Originariamente previsto per un lancio prima della fine dell’anno fiscale della società, che terminerà a marzo 2019, Mario Kart Tour dovrà attendere l’estate prima di vedere luce su iOS.

Mario Kart per iPhone è in ritardo, arriva in estate

Nintendo ha dichiarato che la decisione di ritardare la release è stata presa «Al fine di migliorare la qualità dell’applicazione e ampliare l’offerta di contenuti dopo il lancio».

Quando finalmente arriverà su iOS e Android, Mario Kart Tour utilizzerà lo stesso modello free-to-play di altri titoli portatili Nintendo, con acquisti in-app che aiutano i giocatori nell’avanzamento.

Al momento, Nintendo ha rilasciato sei giochi in App Store, da Miitomo a Fire Emblem Heroes, oltre ad Animal Crossing: Pocket Camp, Dragalia Lost e Super Mario Run.