Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » In Sud Corea i segnali stradali per chi usa lo smartphone

In Sud Corea i segnali stradali per chi usa lo smartphone

[banner]…[/banner]

La mania dello smartphone, ormai quasi diventata una malattia per molti, ha avuto in Sud Corea ripercussioni importanti anche sulla circolazione stradale. Se fino ad oggi gli automobilisti e i pedoni erano abituati a vedere, al più, divieti di sosta o di sorpasso, da domani dovranno anche attenersi ai due nuovi segnali che mostriamo in calce, l’uno di divieto, l’altro di pericolo, che regolano l’utilizzo degli smartphone.

Il primo, il segnale di pericolo, indica ai pedoni di fare attenzione mentre si cammina con smartphone alla mano, mentre il secondo fa proprio divieto ai passanti di messaggiare e utilizzare il dispositivo mentre si cammina.  I segnali, insomma, incoraggiano passeggiate in tutta sicurezza, segno evidente di quanto siano frequenti gli incidenti stradali causati dall’utilizzo dello smartphone.

I segnali, come indica anche la redazione di ubergizmo, saranno collocati in aree come Hongdae, City Hall, Università di Yonsei, la di Gangnam, e Jamsil in cui gli incidenti per colpa di nativi digitali distratti sono davvero frequenti.

Insomma, non è la prima volta che vengono prese decisioni simili; già in passato l’Australia aveva annunciato la volontà di dotarsi di semafori da impiantare a terra, così da indicare ai pedoni distratti dal cellulare quando arrestare la propria marcia.  Allo stesso modo, anche la Germania aveva indicato la possibilità di dotarsi di una tale tecnologia semaforica, dato che sempre più spesso gli occhi dei pedoni sono puntati sul display del proprio smartphone, senza accorgersi di quel che accade intorno.

walking_texting_dangers-640x279

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità