fbpx
Home iPhonia iPhone Sugli iPhone 2017 possibile il display true tone

Sugli iPhone 2017 possibile il display true tone

Su tutta la gamma di iPhone 2017 potrebbe svettare un display con tecnologia True Tone, la stesa che ha convinto tutti su iPad Pro 9,7 pollici. L’indiscrezione arriva da Barclays, come riportata da 9to5mac, che si dice certo della novità, non solo su iPhone 8, ma anche su iPhone 7s e 7s Plus. Non sarà, però, la sola novità importante.

Il rapporto, inoltre, scommette sulla presenza di sensori 3D, questa volta esclusivi di iPhone 8, per il riconoscimento facciale, e altri ancora per offrire funzionalità di realtà aumentata. A questi nuovi sensori si affiancherebbero quelli di luce ambientale, con tecnologia “full spectral sensing”, che conferirà al display la caratteristica di “True Color”. Tali sensori, aggiunge il rapporto, saranno forniti dal fornitore di semiconduttori austriaco AMS.

Il rumor risulta verosimile, non fosse altro perché, in effetti, tale tecnologia si aspettava già l’anno scorso, quando in molti avevano predetto l’arrivo del True Tone su iPhone 7 e 7 Plus. Così non fu. Giusto per comprendere la portata della tecnologia, True Tone non regola soltanto la retroilluminazione del display, ma si basa sulle misurazioni di un sensore evoluto a 4 canali in grado di rilevare luce e colore; in questo modo, di sera, o con scarsa illuminazione, non solo è in grado di ridurre la luminosità, ma anche di regolare i colori del display per visualizzare tinte più calde. Viceversa di giorno all’aperto o in ambienti illuminati viene aumentata la retro illuminazione e i colori sono più freddi.

Mentre solo iPhone 8, secondo i rapporti sparsi per la rete, riceverà un display con tecnologia OLED, il nuovo rapporto Barclays suggerisce che True Tone sarà destinato a tutti e tre gli smartphone: anche la line up 7s, dunque, segnerebbe un passo in avanti nella qualità del display, rispetto all’attuale generazione.

iPad Air 2 (a sinistra) e iPad Pro 9,7 (senza True Tone)

Inoltre, secondo la stessa indiscrezione, Apple dovrebbe utilizzare la tecnologia di rilevamento 3D per il riconoscimento facciale e altre applicazioni di realtà aumentata. Secondo l’ultimo rapporto, iPhone 8 sarà equipaggiato con due sensori 3D personalizzati con telecamere a luce strutturata, sia sul frontale, che sulla parte posteriore.

Si tratterebbe da una caratteristica innovativa, del tutto differente da quanto affermato dai rumor antecedenti, secondo cui iPhone 8 monterebbe una telecamera a luce strutturata sul sensore anteriore e una per la mappatura di profondità Time-of-Flight sulla scocca posteriore.

Insomma, l’ultimo rapporto sembra essere più tecnico rispetto alle precedenti rivelazioni, che hanno sempre riferito della sola tecnologia OLED per lo schermo di iPhone 8. Ad oggi, tuttavia, sono ancora tanti i dubbi sul prossimo iPhone dedicato al decimo anniversario. Di recente, infatti, nuove speculazioni hanno completamente segnato un cambio di rotta rispetto alle precedenti indiscrezioni, scommettendo su un iPhone senza pannello ricurvo, e con un sensore per le impronte digitali posto sul retro insieme ad una dual camera posizionata in linea verticale.

Offerte Speciali

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Offerta in sconto per iPhone XR 64 GB bianco. Amazon lo vende ai migliori prezzi di eBay e con tutte le garanzie di un rivenditore autorizzato Apple e la possibilità di restituirlo fino al 31 gennaio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui