fbpx
Home iPadia iPad News Lo schermo da favola True Tone di iPad Pro potrebbe arrivare su...

Lo schermo da favola True Tone di iPad Pro potrebbe arrivare su tutti i dispositivi Apple

[banner]…[/banner]

iPad Pro 9,7” è stato accolto favorevolmente dalla critica e spesso definito come il miglior iPad di sempre, tra i numerosi punti di forza c’è sicuramente la tecnologia True Tone dello schermo. Società specializzate hanno definito lo schermo di iPad Pro 9,7” come il migliore oggi sul mercato e per rendersene conto personalmente basta osservarlo anche solo una volta rapidamente dal vivo.

Per queste ragioni risulta molto interessante un brevetto Apple depositato in cui anche se non appare mai il termine True Tone, senza dubbio coniato dal reparto marketing di Cupertino, tecnologia ed effetti corrispondono in tutto e per tutto allo schermo True Tone di iPad Pro 9,7”. Schemi e dettagli tecnici degli ingegneri infatti rilevano che la tecnologia può essere applicata non solo agli schermi OLED ma di qualsiasi altro tipo e per una svariata gamma di dispositivi, inclusi indossabili, computer desktop e a maggior ragione notebook.

iPad Air 2 (a sinistra) e iPad Pro 9,7 (con True Tone)
iPad Air 2 (a sinistra) e iPad Pro 9,7 (con True Tone)

Ricordiamo che invece di regolare solamente la retro illuminazione del display, True Tone si basa sulle misurazioni di un sensore evoluto a 4 canali in grado di rilevare luce e colore, in questo modo di sera o con scarsa illuminazione non solo riduce la luminosità ma regola anche i colori del display per visualizzare tinte più calde. Viceversa di giorno all’aperto o in ambienti illuminati viene aumentata la retro illuminazione e i colori sono più freddi.

Dal brevetto, individuato da AppleInsider, emerge l’interesse di Apple di estendere True Tone a diversi dispositivi: questo potrebbe avvenire anche per iPhone e forse già con il nuovo modello in arrivo a settembre. Secondo alcune anticipazioni cambiamenti nel frontale sono in arrivo per ospitare sensori diversi rispetto a quelli attuali, un indizio che il prossimo smartphone della Mela potrebbe offrire uno schermo True Tone con funzionamento simile a quello di iPad Pro.

iPad Air 2 (a sinistra) e iPad Pro 9,7 (senza True Tone)
iPad Air 2 (a sinistra) e iPad Pro 9,7 (senza True Tone)

Offerte Speciali

iPhone 11 da 64 GB costa meno di iPhone XR: solo 691 euro!

iPhone 11 da 64 GB a 721 €; vi costa meno di iPhone XR!

iPhone 11 grazie ad uno sconto nel carrello scende sotto il prezzo di iPhone 11: solo 691 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,258FollowerSegui