fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Su Apple Store online il rullo per bici smart di Wahoo Fitness

Su Apple Store online il rullo per bici smart di Wahoo Fitness

E’ in vendita a 1.199 euro su Apple Store Wahoo Fitness KICKR Bike Trainer, il rullo per bici dell’azienda americana specializzata in dispositivi smart per sportivi, tra i protagonisti nei giorni scorsi del CES di Las Vegas. Wahoo Fitness KICKR Bike Trainer è un tradizionale rullo per per gli allenamenti su due ruote, completamente controllabile da iPhone o iPad.

E’ stato pensato per essere utilizzato liberamente anche fuori casa o in ambienti domestici non specificatamente destinati all’allenamento, dal salotto alla camera da letto: i bracci di supporto, infatti, sono richiudibili ed i piedini sono regolabili, permettendo di avere massima stabilità su tutte le superfici. Il supporto è regolabile per bici con cerchi di dimensioni differenti (da 26 o 28 pollici), e con copertoni di diverso tipo, in modo da ospitare biciclette da corsa, per triathlon e anche mountain bike. La bicicletta non andrà appoggiata su un rullo, ma sarà necessario togliere la ruota posteriore e agganciare la catena al pacco pignoni con dieci rapporti.

WahooBike1

Per gestire il proprio allenamento è disponibile su App Store l’applicazione gratuita di Wahoo Fitness. Quattro le modalità offerte: innanzitutto, è possibile impostare semplicemente resistenza scegliendo tra 10 livelli, ognuno con una propria curva di resistenza progressiva, simulando l’effetto dell’allenamento all’aria aperta. Così più la frequenza di pedalata sarà alta, più la durezza aumenterà per simulare l’attrito dell’aria. Nella modalità Erg è possibile impostare un wattaggio che Kickr manterrà durante la pedalata, a prescindere dalla velocità e dalla cadenza. Come in molti altri prodotti per gli sport di resistenza da fare al chiuso visti al CES 2014, poi, c’è la modalità di simulazione vera e propria. Si può inserire il peso, il tipo di bici, la posizione di pedalata, il vento contrario e la pendenza e KICKR modellerà accuratamente la curva di potenza proprio come se si stesse pedalando all’aperto. Infine, per chi ha bisogno di seguire tabelle di allenamento personalizzate che richiedono un alto grado di controllo sulla resistenza con cui affrontare la pedalata, c’è anche la semplice modalità “manuale”, che permette di impostare una resistenza da 0 a 100.

WahooBike2

Ma particolarmente interessante è il fatto che Wahoo Fitness KICKR Bike Trainer è controllabile anche da applicazioni realizzate da parti terze tra le quali iMobileIntervals o Kinomap. Quest’ultima è una finestra su un portale di condivisione online di video geolocalizzati. Una volta scelto un video della tappa del tour o circuito di corse preferiti, Kinomap controlla Kickr, facendo corrispondere la resistenza all’altitudine della pedalata virtuale e mostrando a video il tratto esatto del tragitto percorso virtualmente dall’utente che si allena. MobileIntervals, invece è un sistema online per effettuare allenamenti e raccogliere, visualizzare e condividere dati.

Il rullo Wahoo Fitness KICKR Bike Trainer è in vendita a 1.199 euro su Apple Store online.

WahooBike3

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,040FollowerSegui