Super 8 trasforma l’iPhone in una cinepresa vintage

Super 8 trasforma l'iPhone in una cinepresa vintage Super 8 degli anni '60. L'app include una serie di bellissimi effetti e la possibilità di scegliere virtualmente il tipo di obiettivo. Al momento è in offerta gratuita su App Store.

Super 8 è una app per iPhone nata dalla collaborazione tra Bad Robot e QMX, e pubblicato dalla Paramount Digital Entertainment su App Store. Si tratta di un emulatore della mitica cinepresa Super 8 millimetri, il formato introdotto da Kodak nel lontano 1965.

Lanciata l’app, la schermata che appare riproduce il retro di una cinepresa vintage degli anni ’60 con varie opzioni, inclusi i pulsanti per attivare effetti vintage come “frame shake” e “scratch-and-dirt”. In più, è possibile “scegliere” il tipo di obiettivo per applicare uno dei sette bellissimi effetti in dotazione: Color, Chromatic, Black & White, Sepia, X-Ray, Negative e Infrared. L’applicazione permette di elaborare i video presenti nella libreria Immagini dell’iPhone o di girarne altri in tempo reale. In fase di montaggio si possono aggiungere i credit, il titolo del film e creare un autentico film leader Super 8. Terminato il proprio capolavoro, si può gustare il video con un proiettore Super 8 virtuale direttamente dall’app, esportare sul computer e condividere il filmato via e-mail.

Super 8 richiede un iPhone 4, 3GS, iPod touch 4G, iPad 2, con iOS 4.2 o successive, e si scarica gratuitamente da App Store.