Home Hi-Tech Finanza e Mercato Vendite da urlo con il super ciclo iPhone 8, ora ci crede...

Vendite da urlo con il super ciclo iPhone 8, ora ci crede anche Morgan Stanley

La domanda di iPhone 7 è destinata a diminuire nei prossimi mesi ma poi Apple tornerà a crescere grazie al super ciclo iPhone 8. Il nuovo report di Morgan Stanley prevede il futuro prossimo dello smartphone di Cupertino con una revisione al ribasso delle vendite iPhone 7 e ricavi in discesa del 3% per il 2017. Questo accadrà perché i consumatori rimarranno in attesa dell’iPhone 8 completamente rinnovato del 2017.

Concept di iPhone 8 con schermo OLED (Foto: iMore)
Concept di iPhone 8 con schermo OLED (Foto: iMore)

Il primo analista a prevedere un super ciclo iPhone 8, con un boom di vendite, è stato Timothy Arcuri di Cowen nel mese di ottobre 2016. In breve il parco di iPhone sempre più datati si sta allargando e gran parte di questi utenti ha evitato gli upgrade incrementali a iPhone 6s e iPhone 7, in attesa dell’iPhone completamente rinnovato per design, tecnologie e funzioni atteso per quest’anno. Il concetto è stato poi ripreso da diversi altri analisti tra cui quelli di Nomura che rincarano la dose: con il super ciclo iPhone 8 si prevede che Apple supererà di gran lunga persino i record di vendite stratosferiche ottenuti con la generazione iPhone 6.

Secondo Morgan Stanley, riportato da Business Insider, grazie ai nuovi modelli in arrivo, Apple tornerà a crescere con percentuali consistenti, fino al 20% nel 2018, tassi a doppia cifra che non si riscontrano da tempo. Per tutte queste ragioni la banca di investimenti consiglia l’acquisto di azioni AAPL ai propri clienti cui il report è destinato. Sui numeri effettivi di vendita occorre attendere la presentazione dei risultati fiscali di Apple del 31 gennaio in cui la società annuncerà anche le linee guida per il trimestre di marzo in cui dovrebbe verificarsi il previsto calo di interesse per iPhone 7.

super ciclo iphone 8 2017-cowen
Rappresentazione grafica del super ciclo iPhone 8: l’area in rosso indica la base di utenti di iPhone delle generazioni precedenti in attesa di iPhone 2017

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui