fbpx
Home News Supporto Tom Tom per iPod touch, si può ordinare

Supporto Tom Tom per iPod touch, si può ordinare

Tom Tom rende disponibile il kit di montaggio per iPod touch sul suo store [sponsor]. La messa in vendita del prodotto che porta il Gps e la navigazione stradale a tutti i possessori del dispositivo di Apple, è avvenuta questa notte dopo che già  ieri sera, come riferito da Macity, qualche cliente era già  riuscito a comprarlo prima che sparisse il bottone per l’ordine.

Come riferito già  nel corso della serata, l’accessorio è una interessante opportunità  per tutti coloro che hanno acquistato il dispositivo Apple e lo vogliono usare per la navigazione. Con il lancio del nuovo aggiornamento gli iPod touch sono, infatti, in grado di far girare l’applicazione Tom Tom e anche di usare supporto per iPhone, ma alcune delle funzionalità  di quest’ultimo (come la chiamata in viva voce e la connessione Bluetooh) non sono utili ai possessori di iPod touch. In più il supporto per iPhone costa 99,99 euro mentre quello per iPod solo 79,95, 20 euro meno.

L’accessorio per iPod, regolarmente elencato tra gli accessori per navigazione su Pda, sopra la versione per iPhone, è comunque dotato di interessanti opzioni: oltre all’ovvio chip GPS, sono presenti un amplificatore e un altoparlante per ascoltare più chiaramente le istruzioni vocali, un alimentatore per la ricarica dell’iPod e l’uscita audio per la musica. Il supporto può essere facilmente inclinato e orientato.

Per usere iPod touch come navigatore è necessario acquistare una mappa per la navigazione Gps di Tom Tom, come ad esempio quella con le strade italiane o dell’Europa occidentale. Il supporto Tom Tom per iPhone è in grado di funzionare anche con altri software di navigazione satellitare, come ad esempio Navigon. àˆ molto probabile che anche il supporto per iPod touch sia in grado di fare la stessa cosa, ma per ora nessuno ha potuto, per ovvie ragioni, ancora svolgere un test e si possono legittimamente nutrire dei dubbi. Se, infatti, Tom Tom dopo l’ultimo aggiornamento garantisce le sue mappe come compatibili con iPod touch, i concorrenti non fanno lo stesso e quindi in caso di problemi o incompatibilità  (ad esempio per un differente comportamento del programma nella ricerca del chip Gps o perché esiste un codice particolare che sfrutta o cerca hardware iPhone non presente in iPod tuch) non sarà  possibile avere alcun aiuto dagli sviluppatori.

In ogni caso chi avesse già  acquistato software come Navigon, CoPilot Live o Ndrive può attendere l’invio del supporto e svolgere dei test. àˆ invece sconsigliabile acquistare il supporto per iPod touch se non si ha anche l’applicazione Tom Tom o se non si ha intenzione di comprarla, almeno in attesa di conferme sul suo funzionamento anche con prodotti software di altri sviluppatori.

Il supporto per iPod touch, come accennato, costa 79,95 euro prezzo che include le spese di spedizione (solitamente via corriere per Tom Tom) e le tasse. La stessa politica si applica al supporto per iPhone; questo rende l’accessorio di circa il 9% più economico di quanto non lo sia comprando su Apple Store dove, invece, le spese di spedizione si pagano (se non si raggiungono i 120 euro). Oltre al resto su Apple Store il supporto per iPhone è in consegna a ben 4-6 settimane, una tempistica che di solito indica l’esaurimento a magazzino e spedizione in tempi non prevedibili.

Per acquistare il supporto Tom Tom per iPod touch, partire da qui

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui