Swagger sarà la nuova serie TV Apple dedicata alla stella dell’NBA Kevin Durant

Apple sta lavorando a una nuova serie TV basata sui primi anni della carriera di Kevin Durant, stella dell’NBA, attualmente in forza ai Golden State Warriors

Apple sta lavorando a una nuova serie TV basata sui primi anni della carriera di Kevin Durant, stella dell’NBA, attualmente in forza ai Golden State Warriors.

Lo riporta Variety, secondo cui lo show si intitolerà “Swagger”, e metterà in evidenza il mondo del basket amatoriale dell’Athletic Union (AAU), una sorta di documentario sulla vita dei giocatori, delle loro famiglie e degli allenatori. A produrre lo show sarà Imagine Television, sotto la guida di Brian Grazer e Ron Howard, insieme a Thirty Five Media. Sia Durant, che Grazer avranno il ruolo di produttori esecutivi, mentre Reggie Rock Bythewood sarà scrittore e direttore. Bythewood è noto per il suo lavoro su “Notorious”, il film che ha raccontato la storia di Notorious BIG, e sulla serie televisiva “Shots Fired”.

Kevin Durant

Apple conta attualmente almeno 10 show televisivi in fase sviluppo, tra cui uno drammatico senza titolo, con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, oltre ad “Amazing Stories” da Steven Spielberg, un altro drammatico senza titolo dal creatore di Battlestar Galactica, Ronald D. Moore, una serie scritta dal creatore di “La La Land” Damien Chazelle, una serie comica di Kristen Wiig, “See”, il dramma “Home”, una docuserie basata su accadimenti incredibili, e “Little America”, una serie antologica dai creatori di “The Big Sick”, Kumail Nanjiani ed Emily V. Gordon.

Sembrano evidenti gli sforzi di Apple per entrare a pieno titolo all’interno delle produzioni televisive esclusive. E’ un po’ la strada calcata da Netflix, anche se ancora Apple non sembra poter competere sul terreno degli show televisivi. In ogni caso, sta ponendo le basi per una vera e propria espansione in tal senso.