fbpx
Home iPadia iPad Software Swing King: dondola il re tra fisica e puzzle da Chillingo per...

Swing King: dondola il re tra fisica e puzzle da Chillingo per iOS

I giochi a base di fisica sono tra le categorie più gettonate su App Store in ogni caso Swing King di Chillingo possiede diversi elementi che giustificano l’attenzione degli appassionati di gaming su iPhone e iPad. Si tratta di un gioco d’azione in cui controlliamo una strana creatura, una palla di pelo munita di corona: il protagonista infatti è lo strano re di un mondo altrettanto unico, reso su schermo con grafica dal tocco artistico e decisamente originale.

Per recuperare tutte le stelle del proprio regno e anche per impartire la meritata lezione ai ragni cattivi, dobbiamo far dondolare il nostro re e proiettarlo da un punto di aggancio all’altro. Il meccanismo è quello tradizionale: dopo un tap sul re, trasciniamo il dito nella direzione opposta a quella di lancio: sullo schermo una riga tratteggiata evidenzia la nostra parabola e il percorso che compiremo. Più carichiamo il re sfruttando l’effetto elastico, più il balzo risulterà lungo.

A complicare le cose ci sono ovviamente una serie di ostacoli da rimuovere, rimbalzi da calcolare al pixel, barriere che potremo superare solo se muniti di speciali guanti da boxe, cappelli vari da sbloccare per ottenere altri poteri speciali e molto altro ancora. Swing King è in grado di offrire ore e ore di divertimento grazie ai 92 livelli inclusi ricchi di puzzle da risolvere, inoltre è caratterizzato da uno stile grafico molto originale e accattivante. Da segnalare le divertenti battaglie con i boss di fine livello con le imperdibili espressioni del ragno gigante quando viene colpito con un pugno.

Swing King funziona su tutti gli iPad e su iPhone 3GS e successivi: costa 89 centesimi su App Store.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,642FollowerSegui