Da Sylvania la lampadina HomeKit vintage che somiglia alla lampada di Edison

Sylvania presenta una nuova lampadina Homekit vintage che non richide il collegamento a bridge specifici per funzionare con iPad e iPhone

Sylvania, parte del gruppo LEDVANCE, uno dei più grandi produttori al mondo di sorgenti di luce artificiale, ha annunciato negli USA una nuova lampadina compatibile HomeKit della serie Smart+  che non richiede il collegamento a bridge specifici.

Smart+ Soft White A19 Filament Bulb (questo il nome del prodotto) ha l’aspetto e le dimensioni di una tradizionale lampadina a goccia ed è comoda per chi vuole dare un aspetto vintage a una stanza, a una lampada o altro. Il formato A19 è quello classico dell’antica lampadina di Edison. Sfrutta il Bluetooth per collegarsi direttamente con dispositivi iOS con HomeKit o Apple TV senza bisogno di ricorrere a un bridge, riducendo dunque costi e semplificando le procedure di configurazione e installazione.

lampadina homekit vintage a filamento - Sylvania

Sylvania Smart+ Soft White A19 offre fino a 650 o 800 lumen, corrispondenti ai 40W e 60W delle tradizionali lampadine. Via wireless è possibile impostare la temperatura colore softwhite 2700K (luce calda): arriverà sul mercato dopo la prima metà di Gennaio 2018.

Sylvania è il marchio USA: in Europa e in Italia il corrispondete marchio OSRAM produce già altri modelli di lampadina HomeKit, inclusa la lampada A19 Smart+ multicolore con la quale è possibile ottenere colori multipli e gestire temperature colore da 2700K a 6500K (luce fredda) dal costo di circa 35 Euro oppure una striscia LED Smart+ da 1,80 m a colori con striscia adesiva che consente la veloce installazione e un design adatto per qualsiasi ambiente venduta a 70 Euro. I prodotti OSRAM Smart+ sono venduti anche su Amazon.