Tagalicious, ordine nelle librerie iTunes con titoli, autori, copertine e testi: oggi in sconto

Tagalicious è una comodissima applicazione che cerca in automatico le informazioni e “tagga” la nostra raccolta musicale con dettagli quali l’anno di registrazione di un brano, il genere musicale, la copertina e persino i testi dei brani. In offerta su MacUpdate fino a domani mattina a 7,5 euro e su App Store a 8 euro.

logomacitynet1200wide 1

Se vorreste avere una collezione di brani iTunes sempre ordinata, con tutte le informazioni sulle canzoni come autore, titolo, data, date un’occhiata all’offerta di MacUpdate [sponsor] di oggi: in offerta con un forte sconto rispetto al prezzo ufficiale c’è Tagalicious, un programma per Mac che si occupa proprio di questo: cercare le informazioni sulla nostra raccolta musicale, riconoscere brani anonimi e senza informazioni dettagliate, organizzando al meglio la propria libreria.

Tagaliciuous, dopo aver individuato le informazioni, applica i metadati ad iTunes, programma con il quale l’app s’integra perfettamente. Il software è in grado di inserire automaticamente anno di registrazione, genere musicale, copertina e persino i testi dei brani. Queste informazioni possono ovviamente essere utilizzate nella vista “Cover Flow” di iTunes.

Tagalicious (qui una demo) costerebbe 14,95$, ma per oggi e solo fino a domani mattina alle sei è in vendita a 9,95 dollari, circa 7 euro. Lo stesso programma è in vendita anche su Mac App Store, anche qui in offerta, ma ad un prezzo leggermente superiore: 7,99 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]