Home Hi-Tech Hardware e Periferiche In arrivo una tastiera Apple resistente a polvere e liquidi

In arrivo una tastiera Apple resistente a polvere e liquidi

Dallo United States Patent and Trademark Office (USPTO), l’organismo amministrativo incaricato di rilasciare i brevetti e i marchi depositati negli Stati Uniti d’America, si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple di una tastiera resistente a liquidi e polvere.

Nel brevetto si descrive un dispositivo di input con incluso un meccanismo che impedisce e/o allevia contaminanti (come polvere, liquidi, ecc.). I meccanismi prevedono membrane o guarnizioni che bloccano l’ingresso dei contaminanti e strutture quali pennelli, spazzole o flap che bloccano le fessure intorno ai tasti.

Oltre a descrivere il meccanismo che impedisce ai contaminanti di entrare all’interno dei tasti, nel brevetto si descrive anche un metodo per forzare la fuoriuscita dei contaminanti, usando getti d’aria per forzare verso l’esterno la sporcizia tra le cavità interne della tastiera.

Brevetto tastiera apple resistente a polvere e liquidi

Apple ha migliorato la tastiera dei nuovi MacBook e MacBook Pro ma può capitare che un tasto non risponda o che sembra diverso dagli altri quando lo premi. Si può in questi casi tenere il computer con un’angolazione di 75° (inclinato in verticale) e spruzzare aria compressa sulla tastiera o solamente sui tasti interessati (qui la procedura consigliata da Apple).

Chiunque ha rimosso la tastiera di un portatile o sezionato la tastiera di un computer desktop sa bene la sporcizia che è possibile trovare all’interno di tali dispositivi e dunque qualsiasi futura miglioria su questo versante è benvenuta.

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui