Home Macity Curiosità Technics, prima orchestra filarmonica al mondo di soli giradischi

Technics, prima orchestra filarmonica al mondo di soli giradischi

Nei giorni scorso, il 20 marzo 2018, in coincidenza con la “Giornata del disco”, Panasonic ha lanciato un video del primo concerto orchestrale al mondo in cui i “giradischi (giradischi analogici)” di Technics sono i soli strumenti, intitolato “Riscoprite la musica” (Rediscover Music), ossia lo slogan del marchio Technics.

Trenta famosi DJ provenienti da tutto il mondo, compreso DJ Rena, il campione mondiale giapponese incontestato (il campione mondiale più giovane in assoluto), il quale si è meritato tale titolo al “Campionato mondiale DMC” nel 2017 a soli 12 anni di età, si sono riuniti per creare la prima “orchestra di giradischi” al mondo. Usando i giradischi di Technics (serie SL-1200) i DJ hanno remixato e creato mash-up partendo da numerose opere musicali classiche di Vivaldi, Rossini, Paganini.

Per l’occasione è stato creato un sito web ad hoc con pulsanti, icone e controlli vari che ricordano le apparecchiature di Technics e consentono all’utente di sbizzarrisi con performance usando mixer, il tasto cue e pitch fader.

orchestra di giradischi

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui