Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » TechTool Pro 8, la diagnosi totale per Mac ora a 64 bit con test per sensori, ventole e batterie

TechTool Pro 8, la diagnosi totale per Mac ora a 64 bit con test per sensori, ventole e batterie

MicroMat ha rilasciato TechTool Pro 8, nuova versione del completo set di utility diagnostiche per Mac. L’ultima release sfrutta i 64 bit ed è in grado di eseguire vari test sull’hardware compresi componenti che, a detta degli sviluppatori, altre utility non sono in grado di verificare. È possibile testare il funzionamento di sensori, ventole e batterie, opzioni utili per chi, ad esempio, ha la necessità di testare un Mac usato appena acquistato. Per quanto riguarda specificatamente i sensori, per questi è indicato il funzionamento e se, ad esempio, le temperature lette sono nel range previsto; in modo simile è possibile controllare il funzionamento delle ventole integrate nei vari Mac, verificare i cicli di ricarica delle batterie e varie altre condizioni e aspetti. Di serie con il software è ora inclusa TechTool Protogo, utility che permette di creare dispositivi (come chiavette USB) avviabili con integrato TechTool e altre utility.

L’ultima versione di TechTool supporta ovviamente le macchine più recenti prodotte da Apple (tutte quelle sulle quali gira OS X 10.10 Yosemite) e integra come sempre applicazioni per il testing e la riparazione di HDD e unità SSD. Non mancano funzioni già viste nelle precedenti versioni per testare la memoria RAM strumenti per “clonare” le partizioni, ottimizzare file e volumi, funzioni di data recovering, per il monitoraggio della rete e del sistema.

TechTool 8 richiede un Mac con OS X 10.8 o superiore, 1 GB di memoria RAM; la versione completa costa 99 dollari, circa 91 euro; l’upgrade alla precedente release (per gli utenti TechTool Pro o TechTool Protogo) costa 39,99 dollari, circa 37 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità