Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Telegram si prepara a lanciare il suo bitcoin Gram nel 2018?

Telegram si prepara a lanciare il suo bitcoin Gram nel 2018?

La popolare app di messaggistica criptata Telegram lancerà nel 2018 la propria piattaforma blockchain con annessa criptovaluta, almeno secondo le indiscrezioni riportate da Cointelegraph, che ha diffuso la notizia. La nuova piattaforma sarà soprannominata “The Open Network” o “Telegram Open Network” (TON) e dovrebbe essere basata su una versione migliorata della classica tecnologia blockchain.

Le indiscrezioni giungono da Anton Rozenberg, ex dipendente della divisione editoriale di Telegram, Telegraph. Rozenberg ha pubblicato su Facebook quello che afferma essere un video pubblicitario per la nuova piattaforma (non ha rivelato la fonte del video). Come già accade con i bitcoin e molte altre criptovalute l’obbiettivo è quello di restituire il controllo del denaro al singolo utente, che sarà in grado di trasferire valuta sfruttando direttamente Telegram.

La valuta di TON sarà chiamata “Gram” e la piattaforma sarà integrata nativamente con molte delle applicazioni di messaggistica più popolari (non è ancora sicuro quali, ma di certo lo sarà con Telegram). La piattaforma utilizzerà light wallet, rendendo inutile agli utenti il ​​download dell’intera blockchain.

La piattaforma TON inoltre non dovrà passare attraverso un periodo di rodaggio pluriennale come la maggior parte delle nuove piattaforme, visto che l’app Telegram vanta già 180 milioni di utenti, cui si aggiunge il fatto che Telegram è già immensamente popolare all’interno della comunità dedicata alla blockchain.

ton gram telegram

 

TON (e Gram) dovrebbe essere lanciato il prossimo anno; la decisione di lanciare una ICO (Initial Coin Offering) potrebbe finalmente portare nuove risorse finanziare a Telegram che fino ad oggi ha contato sulle sue sole risorse (e del suo fondatore Pavel Durov) per continuare a crescere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità