iPhone 2017 avrà un doppio stabilizzatore ottico

Secondo l’analista di KGI l’iPhone del prossimo anno sarà potenziato da un teleobiettivo tutto nuovo, con tanto di stabilizzatore ottico

teleobiettivo iPhone
[banner]…[/banner]

Foto ancora migliori con l’iPhone in arrivo il prossimo anno. E’ quanto lascia intendere l’affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo, che prevede una riprogettazione completa del teleobiettivo attualmente disponibile solo su iPhone 7 Plus.

A migliorarlo ci sarà lo stabilizzatore ottico, lanciato per la prima volta da Apple con iPhone 6 Plus ed ancora presente nel phablet della Mela, ma soltanto per la lente grandangolare. A settembre 2017 – ribadisce – saranno invece annunciati tre iPhone: il modello classico, la versione Plus ed un modello speciale con schermo OLED le cui dimensioni del display sono ancora sconosciute.

Saranno questi ultimi due a beneficiare della stabilizzazione ottica anche nel teleobiettivo, che però dovrà essere completamente riprogettato. Probabilmente la lente sarà fisicamente più grande, ma ciò comporterà anche ad un miglioramento delle immagini, che perderanno meno dettaglio soprattutto agli angoli.

Le sue previsioni spaziano poi sull’adozione della doppia fotocamera, che sarà in mano al 40–50% degli utenti iPhone entro la fine del 2017, con una crescita che potrebbe raggiungere l’85% entro la fine del 2018 proprio grazie al lancio degli iPhone di prossima generazione. Largan Precision – conclude – continuerà ad essere il fornitore esclusivo del modulo per la fotocamera di iPhone.

teleobiettivo iPhone