Telltale rilascia I Guardiani della Galassia in App Store per iPhone e iPad

I Guardiani della Galassia, dopo fumetto e film, approda anche in App Store, con un titolo dedicato, anzi con una serie vera e propria. Disponibile su App Store a 4,99 euro

Approda in App Store l’ultima avventura Marvel su licenza, sviluppata da Telltale, che ha appena pubblicato su iPhone e iPad “I Guardiani della Galassia”, al prezzo di 4,99 euro.

Basato sulla serie a fumetti, a sua volta  trasformata in un film di successo, la serie Marvel arriva adesso su App Store, con il primo episodio. Anche se ispirato ai personaggi della pellicola, la storia proposta dal gioco è completamente originale e non è affatto collegata alla serie cinematografica. Dopo una battaglia epica Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot trovano un potente artefatto che tutti bramano, ciascuno per le proprie ragioni, così come anche un nemico misterioso, che rappresenta l’ultimo della sua specie.

E’ la prima volta che i Guardiani sono protagonisti di un proprio videogioco. Prima del film del 2014, evidentemente, i personaggi non erano abbastanza popolari da giustificare una produzione videoludica a loro interamente dedicata. Ovviamente, il titolo riprende dalla pellicola lo stesso tono scanzonato del film, con battute a brucia pelo, che rendono l’avventura più divertente.

La serie completa sarà composta da cinque episodi, che saranno disponibili su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac, così come in App App Store e Google Play. Il primo episodio, così come i successivi, avranno un costo di 4,99 euro. Prima di acquistare il titolo è bene dare uno sguardo alle note di compatibilità: I Guardiani della Galassia funziona correttamente con iPhone 6, iPad Air 2 o dispositivi più recenti.

I Guardiani della Galassia costa 4,99 euro ed è disponibile come app universale per iPhone e iPad direttamente a questo indirizzo.

i guardiani della galassia