I tempi di spedizione iPhone X si sono ridotti

iPhone X arriva prima: migliorano i tempi di spedizione, ora chi lo ordina in USA aspetta 1-2 settimane. Anche in Italia i tempi diminuiscono, con consegne 1-11 dicembre.

Giusto in tempo per la stagione natalizia, Apple migliora i tempi di spedizione di iPhone X, riducendo i tempi di consegna a 1 o 2 settimane al massimo. La situazione è cambiata prima in USA e poi successivamente anche in  Italia, dove i tempi di attesa si riducono fino a 1 settimana, con consegne 1-11 dicembre. Per il nostro paese la spedizione massima è leggermente più lunga di quella di altri mercati (1-8 dicembre) per il fatto che di mezzo in Italia l’8 dicembre è festa.

In ogni caso, ordinando iPhone X adesso, direttamente dal sito ufficiale, lo si riceverà molto prima di Natale.

Non è da escludersi che Apple possa migliorare, da qui a breve, anche i tempi di spedizione e consegna iPhone X in Italia. Nei giorni scorsi, quelli immediatamente successivi al rilascio del dispositivo, i tempi di spedizione hanno raggiunto 5 o 6 settimane. Rimane, invece, più difficoltoso reperire iPhone X all’interno degli Apple Store fisici. Fortunatamente Apple permette adesso di verificare la disponibilità in store direttamente online. In questo modo, prima di dirigersi presso il più vicino Apple Store sarà possibile verificare la disponibilità di iPhone X.

tempi di consegna di iPhone X

Nel momento in cui scriviamo, per esempio, quantità limitate di iPhone X risultano disponibili in due Apple Store vicino a Milano. Sebbene Apple sia riuscita a migliorare la produzione del terminale, lo stesso Tim Cook ha precisato di non essere in grado di prevedere quando il dispositivo raggiungerà il perfetto equilibrio tra domanda e offerta.

Insomma, per i giorni che rimangono di questo 2017 è quasi certa la difficoltà a reperire il terminale top di Cupertino in tempi brevi. In ogni caso, questo è un momento cruciale per le vendite di smartphone: con l’avvicinarsi del Natale, la scusa è dietro l’angolo per regalarsi, o regalare, un nuovo iPhone.

Per acquistare iPhone X il consiglio è quello di rivolgersi, al momento, alle pagine di Apple Store, così da assicurarsi la consegna entro la prima settimana di dicembre.