Come iscriversi ad Amazon Prime

Iscriversi ad Amazon Prime, oltre che gratuito per i primi 30 giorni, è importante e vantaggioso per diversi motivi

Abbonarsi ad Amazon Prime conviene. Il servizio “Vip” che il venditore online propone ai suoi clienti e grazie al quale si ottengono molti vantaggi è infatti molto utile per diverse ragioni, tra cui quella di spuntare le migliori offerte.

Chi ha Amazon Prime ha infatti accesso anticipato di mezz’ora alle offerte giornaliere e questo è come avere un “turbo” nel motore. Solitamente i prodotti più accattivanti per prezzo o qualità vanno infatti a ruba in qualche minuto e arrivare mezz’ora prima degli altri,significa avere più possibilità di intascare lo sconto ripagando il prezzo di 36 euro in con un paio di acquisti. Ma l’aspetto più interessante è che se non siete abbonati ad Amazon prime, potete farlo gratis sfruttando tutti i vantaggi dell’abbonamento, valutarli per un mese e poi decidere se pagare l’abbonamento. Ecco come potete fare.

Iscriversi gratis ad Amazon Prime

Per iscriversi gratis per un mese ad Amazon Prime non si deve fare nulla di particolare. Basta avere un account Amazon e sottoscrivere Prime, partendo da qui. Una volta iscritti si otterranno immediatamente tutti i benefici di Amazon Prime, compreso l’accesso ad Amazon Prime Day. Al termine del primo mese potrete cancellare la vostra iscrizione e non avrete pagato nulla.

Se non cancellerete, potrete pagare mese per mese a 4,99 euro ogni trenta giorni. Ovviamente, in questo modo, il totale del costo sarà 59 euro all’anno, invece che 36 euro, ma avrete il vantaggio di poter cancellare quando volete, senza pagare l’anno intero. Per non dimenticarsi di cancellare la propria iscrizione potrete:

  • Segnarvi sul calendario la data di scadenza dell’abbonamento gratis
  • Cancellare subito l’iscrizione non appena dopo essersi iscritti (se volete usare soltanto l’offerta un mese gratis)
  • Farsi mandare da Amazon un promemoria tre giorni prima della scadenza di pagamento (opzione in Il mio account > Gestisci le impostazioni Amazon Prime)
  • Farsi un nodo al fazzoletto ;-)

Per cancellare l’iscrizione ad Amazon Prime

Cancellare l’iscrizione è semplicissimo:

  • Andate nel vostro account (menù nella barra nera in alto)
  • Selezionate Prime Visualizza Vantaggi e impostazioni di pagamento
  • Nella colonna di sinistra in fondo, cliccate su  Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime
  • Cliccate Termina i miei benefici

Vantaggi di Amazon Prime

amazon prime

I vantaggi di Amazon Prime, come dicevamo, sono diversi. Nello specifico:

  • Accesso anticipato alle offerte lampo
  • Un grande numero di prodotti sono spediti in 24 ore gratis e senza limiti di prezzo del prodotto (normalmente la spedizione è gratis sopra i 29 euro di valore della merce). Altri milioni di prodotti sono spediti in 2-3 giorni, sempre gratis. Amazon dice che la maggior parte dei CAP italiani è attualmente servita dalla spedizione 1 Giorno anche se la copertura va verificata
  • Consegna anche al sabato su alcuni CAP
  • Consegna in giornata Milano e zone limitrofe la consegna avviene in giornata. Altri prodotti, circa 20mila, sono spediti in due ore (ma il valore della merce deve essere di 15 euro)
  • Prime video: Streaming di film e serie TV su PrimeVideo.com
  • Vantaggi su Amazon Prime Music gratis, che è gratis (due milioni di brani, per 40 ore di ascolto al mese) e abbonamento annuale scontato ad Amazon Music Unlimited (50 milioni di brani)
  • Amazon Prime Reading, novità degli ultimi giorni. Si tratta della possibilità di leggere libri, fumetti e molti altri contenuti da una selezione a rotazione, in digitale senza alcun costo aggiuntivo.
  • Ovviamente, come accennato, avrete la possibilità di partecipare all’Amazon Prime Day
  • Tra gli altri vantaggi: Amazon Dash Button, per ordinare direttamente prodotti di consumo senza ricorrere al computer; Amazon Prime Photos servizio cloud per l’archiviazione illimitata di fotografie, che potremo caricare da cellulare e computer; Twitch Prime, personaggi, veicoli, skin e potenziamenti per i videogiochi più popolari su Twitch e in più altre sorprese come giochi indie completi e ricompense esclusive.

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le nostre offerte visitando la pagina dedicata o seguendoci con TwitterFacebookTelegram (canale notizie e offerte), Telegram (canale offerte), RSS e altri aggregatori oltre alla Newsletter Offerte di macitynet.it: ogni giorno una email con tutte le offerte attive.