fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS Tesla Model 3 ed Ecobonus, l’abbinata è perfetta con il nuovo modello...

Tesla Model 3 ed Ecobonus, l’abbinata è perfetta con il nuovo modello economico

A partire dal primo marzo in Italia entrano in vigore gli incentivi per chi acquista auto non inquinanti: le Tesla con Ecobonus si possono comprare tutte con risparmi fino a 6.000 euro in caso di rottamazione di una vecchia auto, un buon incentivo, ma forse non abbastanza considerando il prezzo di listino non proprio abbordabile delle auto elettriche di Elon Musk.

L’abbinata Tesla Model 3 ed Ecobonus però promette di diventare interessante per un numero più ampio di persone quando nel nostro Paese arriverà il nuovo modello economico della berlina tutta elettrica appena lanciato in USA.

Infatti la versione Tesla Model 3 economica negli Stati Uniti è proposta a partire da 35mila dollari: chi abita in USA può già ordinarla online con consegna prevista entro 2-4 settimane.
Tesla Model 3 ed Ecobonus, l’abbinata è perfetta con il nuovo modello economicoInvece della trazione integrale dei modelli precedenti, si tratta di un veicolo con trazione posteriore: offre 220 miglia di autonomia, circa 350 chilometri (sono 530 km per il modello top), senza rinunciare alle prestazioni sportive tipiche delle auto elettriche, con accelerazione da 0 a 100 km orari in solamente 5,6 secondi. La velocità massima è di 209 km orari.

Per ridurre costi e prezzo di vendita Tesla Model 3 economica propone di serie gli interni standard in tessuto, regolazione manuale del volante, sistema audio di base, così come mappe e navigazione: eliminati i fari antinebbia.
Tesla Model 3 ed Ecobonus, l’abbinata è perfetta con il nuovo modello economicoNel prezzo base di partenza di 35mila dollari è inclusa la tinta nera, ma chi sceglie un colore diverso deve prepararsi a un sovrapprezzo di 1.500 dollari per blu e argento, che arriva fino a 2.500 dollari per il rosso. Rimangono per fortuna inclusi lo spettacolare tetto panoramico in vetro, specchietti retrovisori pieghevoli e riscaldati.

Il prezzo purtroppo non include alcuni degli automatismi che hanno reso celebri le Tesla, come lo sterzo automatico e il cruise control che tiene conto del traffico: chi li desidera deve sborsare 3.000 dollari all’ordinazione e poi ulteriori 4.000 dollari dopo la consegna per scaricare l’aggiornamento software che li rende funzionanti.
Tesla Model 3 ed Ecobonus, l’abbinata è perfetta con il nuovo modello economicoMa anche la Tesla più economica può ancora ambire alla guida automatica completa, naturalmente a sovrapprezzo: le funzioni sopra descritte più Summon, auto parcheggio, navigazione e pilota automatico costano 5.000 dollari all’ordinazione e poi altri 7.000 dollari per l’attivazione via aggiornamento software. Tutto questo naturalmente quando la guida autonoma completa verrà resa disponibile in USA entro quest’anno.
Tesla Model 3 ed Ecobonus, l’abbinata è perfetta con il nuovo modello economicoI tempi di attesa da 2-4 settimane in USA rimangono un sogno negli altri Paesi, Italia inclusa. Elon Musk ha dichiarato che la Tesla Model 3 economica sarà consegnata entro 3-6 mesi nel resto del mondo.

Infine se anche l’abbinata Tesla Model 3 ed Ecobonus non sono alla portata del nostro budget occorre attendere ancora più a lungo. Il geniale ed eccentrico Elon Musk ha dichiarato che saranno disponibili Tesla ancora più economiche entro 2-3 anni, molto più probabilmente propendendo per i tre anni.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui