fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS Tesla Model S P100D è l’auto più veloce al mondo con l’update...

Tesla Model S P100D è l’auto più veloce al mondo con l’update Velocità Smodata

In accelerazione da 0 a 100 km orari Tesla Model S P100D è l’auto prodotta di serie più veloce al mondo, più veloce di Ferrari, Lamborghini, Porsche e McLaren. Le doti di accelerazione della berlina di lusso elettrica erano già note da tempo, ma ora sono state ulteriormente migliorate con l’easter egg Ludicrous Mode, nome che Elon Musk e Tesla hanno preso in prestito dal film demenziale Balle Spaziali, parodia di Guerre Stellari del 1987 prodotto, diretto e interpretato da Mel Brooks. Nella versione localizzata in Italiano della pellicola Ludicrous Mode è stata appunto tradotta con Velocità Smodata, battuta rimasta negli annali della storia del cinema demenziale e non.

Tesla Model S P100D
Ludicrous Mode aumenta la quantità di energia che dalle batterie può essere indirizzata ai motori elettrici delle auto Tesla. Nella versione originale la potenza gestibile era di 1.300 Ampère al secondo aumentati fino a 1.500 A in Ludicrous Mode per una accelerazione che già in precedenza arrivava a ben 2,9 secondi sempre da 0 a 100 km orari. L’ultimo update è di fatto un easter egg, una modalità nascosta dell’aggiornamento denominato Ludicrous+ in grado di rendere Tesla Model S P100D l’auto prodotta di serie più veloce del pianeta. La conferma arriva da Motor Trend con un test reale su strada in cui il bolide elettrico ha raggiunto i 100 km orari in precisamente 2,275507139. Secondo la testata di auto USA mai nessuna auto prima, prodotta di serie, è arrivata sotto ai 2,3 secondi.

Nonostante il primato assoluto da 0 a 100 km orari, Tesla Model S P100D viene superata da alcune supercar rilevando i tempi necessari per raggiungere velocità superiori, in pratica quando la potenza bruta dei cavalli hanno la meglio sulla coppia istantanea perfetta dei motori elettrici. Ma la differenza di prezzo rimane sorprendente tenendo presente lo scarto risicato dei tempi: per esempio Ferrari LaFerrari raggiunge da 0 a 110 km orari in un decimo di secondo in più rispetto a Tesla Model S P100D, mentre Porsche 918 e McLaren P1 vincono da 0 a 130 km orari.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,290FollowerSegui