Tesla Model X traina un Boeing 787 a cuor leggero

Tesla Model X sorprende ancora: il SUV elettrico delle meraviglie traina per centinaia di metri un Boeing 787 Dreamliner

Il SUV elettrico di Tesla ha iniziato a far sognare appassionati di auto e non solo, ancora prima di arrivare sul mercato: ora Tesla Model X traina un Boeing 787 Dreamliner in un breve video che non mancherà di sorprendere ancora.

Anche ipotizzando che per girare il video l’operazione sia stata facilitata con un velivolo privo di passeggeri e carico completo, è fuori discussione che il peso complessivo del solo aereo sia molto superiore alla capacità di traino della vettura. Tesla dichiara una capacità di traino di circa 2,2 tonnellate, sensibilmente inferiore al peso dell’aeromobile anche nelle migliori condizioni possibili.

tesla model x traina un boeingIl filmato in realtà è una riuscita pubblicità che Quantas ha realizzato per reclamizzare l’inserimento del nuovo velivolo nella sua flotta. A conti fatti però lo spot con Tesla Model X che traina un Boeing 787 Dreamliner rappresenta una pubblicità ancora più riuscita per il costruttore di auto elettriche. Non è la priama volta che il SUV elettrico stupisce con prestazioni fuori dal comune: è dell’anno scorso il video in cui supera in accelerazione una Lamborghini Aventador.

La società di Elon Musk propone Tesla Model X come il SUV più sicuro, veloce e capiente sul mercato. È in grado di accelerare da 0 a 100 km orari in solamente 3,1 secondi. La versione più potente con batteria da 100kWh è in grado di percorrere fino a 565 chilometri.

I sistemi di sicurezza includono 8 videocamere per una visuale completa intorno alla vettura, 12 sensori a ultrasuoni per rilevare gli oggetti circostanti, radar frontali per offrire visibilità anche oltre il veicolo che precede in condizioni di pioggia, nebbia o polvere. Tesla Model X ha ottenuto una valutazione di 5 stelle per ogni categoria e sottocategoria di sicurezza.